Trasporti in Campania: Cascone, “Dalla Regione una svolta totale”

Stampa
“La Regione Campania ha dato una svolta totale al settore dei trasporti, mettendo in campo un’azione serrata per risalire la china in un settore che è complessivamente in crisi, nel Paese, e, nella nostra Regione, sconta la pesante eredità della precedente Giunta”.  E’ quanto ha affermato il Presidente della Commissione Regionale Trasporti, Luca Cascone, nel corso dell’intervista, della giornalista Gabriella Peluso, Responsabile dell’Ufficio Stampa, su CRC TV del Consiglio Regionale della Campania.

“La Regione Campania ha investito venticinque milioni per il trasporto pubblico degli studenti, ha bandito la gara per acquistare ottocento nuovi autobus e rinnovare l’intero parco rotabile, ha acquistato ventiquattro nuovi treni, ai quali a breve se ne aggiungeranno altri trenta, è intervenuta per risolvere le problematiche delle aziende di altri enti introducendo l’elemento innovativo della serietà e garantendo loro la certezza e la puntualità nel trasferimento di risorse, ha confermato le risorse necessarie per il completamento delle grandi infrastrutture, ha investito fortemente sulla mobilità turistica per incentivare i flussi verso la nostra Regione, ha puntato sulla sicurezza nelle principali stazioni e su tutti i nuovi mezzi di trasporto che sono stati acquistati, i quali avranno tutti la videosorveglianza a bordo” – ha sottolineato il consigliere regionale del gruppo “De Luca Presidente”.

“L’intera giornata dedicata ai trasporti promossa dalla Regione, in sinergia con la Commissione Regionale Trasporti, che si terrà domani alla Stazione Marittima, sarà l’occasione per fare il punto, dati alla mano, sui grandi risultati ottenuti dalla Regione in questo fondamentale settore e per discutere, con esperti, tecnici, addetti ai lavori e rappresentanti istituzionali e di categoria, sul futuro del trasporto pubblico, come volano per lo sviluppo del territorio, obiettivo per il quale la Regione sta lavorando con grande determinazione” – ha concluso Cascone.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.