Mercato/ 30 maggio: occhio agli svincolati di lusso

Stampa

Con il campionato di Serie B ancora in corso e i contratti in essere fino al 30 giugno, il mercato della Salernitana, come delle altre società di Serie B, chiaramente non può decollare. Alla luce di quello che s’è visto nella scorsa stagione e delle speranze dei tifosi di poter vivere una stagione più ambiziosa e ricca di soddisfazioni, è facile comprendere dove andrà rinforzata la rosa granata.

Partendo dall’assunto che il modulo base potrebbe essere il 3-4-1-2, al riconfermato Bernardini andranno affiancati due centrali di valore, possibilmente un difensore bravo nella marcatura di attaccanti sguscianti e un mancino. In questi giorni si sta parlando di Gyomber e Suagher. Intanto non ci sono novità per il rinnovo di Tuia, mentre non sembra semplice il riscatto di Monaco dal Perugia. Fabiani avrebbe messo le mani sul terzino destro Kalombo, ma il titolare dovrebbe essere ancora Casasola. Per l’out mancino è spuntata la pista Tomi, che potrebbe prendere il posto di Vitale (sul quale si sarebbe fiondato il Lecce).

A centrocampo, invece, serve un uomo d’ordine. Il reparto, che potrebbe contare sulla riconferma di Akpa Akpro, dovrà essere ricostruito dopo il ritorno alla base degli elementi in prestito. Il laziale Di Gennaro sarebbe un gran colpo, piacciono pure Del Pinto e Memushaj del Benevento. Ai granata in queste ore è stato accostato pure Chibsah attualmente in forza al Frosinone. Qualità potrebbe arrivare anche da Bellomo, qualora la Salernitana effettivamente decidesse di puntare sull’ex del Bari, che però rischierebbe di essere un doppione di Rosina, in odore di riconferma.

Per quanto riguarda l’attacco, Sprocati potrebbe essere sacrificato per logiche di bilancio. Fabiani è pronto a riconfermare Bocalon, ma è chiaro che il reparto avanzato dei granata avrà bisogno di più peso specifico rispetto allo scorso anno. Sempre calda la pista Montalto ma per lui, come per Carretta, il nuovo direttore sportivo della Ternana (l’ex Pagni) avrebbe chiesto solo denaro contante. L’elenco degli svincolati propone, inoltre, in tutti i reparti nomi estremamente interessanti: Fabiani proverà a battere la concorrenza sul tempo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.