Rosina e Adamonis, tra i finalisti dell’edizione 2017/18 del Red Bull B-Best

Stampa

Ci sono anche due calciatori della Salernitana, Alessandro Rosina, e Marius Adamonis, tra i finalisti dell’edizione 2017/18 del Red Bull B-Best che racchiude le magie dei protagonisti del campionato di Serie B in 4 categorie: Carisma, Cuore, Energia e Genio. Al termine delle 42 intensissime giornate della regular season del torneo cadetto si arriva alla resa dei conti: sul sito internet (http://redbull-bbest.legab.it/) sarà possibile votare fino a domenica i 16 candidati. I vincitori della 2^ edizione del Red Bull B-Best, che saranno poi ufficializzati martedì 5 giugno, riceveranno una somma in denaro, messa in palio da Red Bull, da destinare a una onlus del proprio territorio per finalità sportivo-educative. Alessandro Rosina è in lizza nella categoria “Genio”, la stessa in cui lo scorso anno riuscì ad imporsi un altro calciatore della Salernitana, Massimo Coda. Il mancino calabrese si aggiudicò il contest della 35esima giornata, grazie alla magica traiettoria disegnata su calcio di punizione contro il Cesena. Il fantasista granata dovrà vedersela col suo ex compagno di squadra, Riccardo Improta (ora in forza al Bari), con il mancino del Frosinone Camillo Ciano e con l’esperto bomber dello Spezia Alberto Gilardino.

Marius Adamonis, invece, è in corsa nella categoria “Energia”. Il gigante di proprietà della Lazio vinse il contest della 19esima giornata, grazie al calcio di rigore neutralizzato a Troiano, capitano della Virtus Entella. Il lituano, tra l’altro, in precedenza aveva già respinto al mittente il penalty calciato da Rossetti dell’Ascoli. Adamonis dovrà vincere la concorrenza del vigoroso centrocampista del Foggia Oliver Kragl, del centravanti dell’Ascoli Andrea Favilli e dell’esterno d’attacco del Perugia Cristian Buonaiuto.

Per quanto riguarda la categoria “Carisma” sono in lizza il centrocampista della Cremonese Michele Cavion, l’immenso leader del Brescia Andrea Caracciolo, Najib Ammari attaccante dello Spezia e il centravanti dell’Avellino Matteo Ardemagni.

Nella categoria “Cuore”, invece, si contendono lo scettro il salernitano Fabio Mazzeo, prodotto del vivaio granata e protagonista di una strepitosa annata a Foggia, il fantasista del Palermo Igor Coronado, l’esterno dell’Avellino Lorenzo Laverone (altro ex granata) e Cristian Carletti del Carpi.

Fonte LiraTv

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.