Blitz Carabinieri Nas e Ispettorato Lavoro ad Atrani: guai per un bar

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Verifiche mirate alla lotta alla commercializzazione e somministrazione di prodotti alimentari non tracciati, nonché al controllo delle condizioni igienico sanitarie e strutturali degli esercizi dedidi alla preparazione degli alimenti .Hanno interessato cosi anche la Costa d’Amalfi i controlli operati nei giorni scorsi dai Carabinieri del NAS (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità) di Salerno in collaborazione con i colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno e della Stazione di Amalfi.

Ad Atrani, a conclusione un controllo igienico sanitario all’interno di un bar-pasticceria della piazza, sono stati sottoposti a sequestro penale 100 chilogrammi di prodotti dolciari, presentati agli ignari acquirenti come “produzione propria”, ma di fatto acquistati presso altri rivenditori. L’attività produttiva è stata dunque sospesa e chiuso l’annesso deposito a causa delle precarie condizioni igienico sanitarie e strutturali rilevate negli ambienti ispezionati. Dopo aver esaminato tre posizioni lavorative relative ad altrettanti dipendenti e verificato il rispetto alle normative edilizie, sono state elevate sette sanzioni amministrative per assenza di contratti e prospetti paga.

Nell’ambito dello stesso controllo, i Carabinieri della stazione di Amalfi hanno deferito a piede libero sette persone per abusivismo e falsità ideologica in atto pubblico. Si tratta dei cinque proprietari delle mura dei locali degli esercizi commerciali e due periti. Contestati aumentati di volume degli ambienti e modifica illecita della destinazione d’uso da deposito ad attività commerciale.

Fonte Il Vescovado

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.