Salerno: la Consulta Provinciale degli Studenti festeggerà la Repubblica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Alla vigilia del 72esimo anniversario la Consulta Provinciale degli Studenti di Salerno festeggerà la Repubblica. Venerdì 1 giugno in plenaria insieme al coro multietnico della Consulta con studenti immigrati che frequentano il CPIA Salerno.

Focus della plenaria l’integrazione tra Cittadinanza e Costituzione. Con le voci del mondo e mano al cuore canteranno l’Inno d’Italia e la canzone della pace. IL Coro multietnico da un’idea di Ketty Volpe è seguito dalla maestra di canto Patrizia Bruno, docente del CPIA. Un’occasione, per Ketty Volpe giornalista esperta MIUR, densa di senso e significato con suggestioni forti e delicate che arrivano lì dove neanche le diplomazie.

La Consulta Provinciale degli Studenti presieduta da Giuseppe Ferro per festeggiare la Repubblica Italiana ha organizzato il “pranzo dell’integrazione”. Studenti musulmani siederanno a tavola senza bere e mangiare nel rispetto del Ramadan. Per loro un pasto che consumeranno a sera. Studenti immigrati mangeranno accanto ai rappresentanti della Consulta. Sarà “pranzo dell’integrazione”. Prima edizione. In onore della festa della Repubblica.

La Consulta Provinciale degli studenti è un organo consultivo del ministro. Viene eletta ogni due anni secondo leggi vigenti. Ne fanno parte due studenti di ogni istituto superiore regolarmente eletti.

Il direttivo 2017-2019 è composto da:

Presidente Giuseppe Ferro

Vice presidente Luigi Raucci

Organismo di garanzia Luca Senatore, Carlotta Barba

Segretario Vincenzo Cacciapuoti

 

 

 

             

 

 

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.