Difesa Salernitana: ci sono già le basi su cui partire

Stampa
Eccezion fatta per il nodo tra i pali, il reparto difensivo è quello che dovrebbe subire meno modifiche in vista della prossima stagione di B. La rosa 2018/2019 ha alcune basi da cui ripartire e molte di queste sono concentrate nel pacchetto arretrato. Per quanto concerne i centrali, Bernardini è fresco di rinnovo e potrebbe essere uno dei punti di partenza per la prossima stagione.

L’ex del Livorno che nella seconda parte della stagione non ha trovato spazio a causa di continui problemi fisici, al termine del campionato ha raggiunto finalmente l’intesa con la società e firmato per prolungare il suo contratto con il club granata. Nei mesi scorsi sembrava vicino al rinnovo anche Alessandro Tuia, che non ha ancora discusso del suo contratto in scadenza con la Salernitana, ma dovrebbe farlo a breve.

Il difensore laziale, tra l’altro, è giocatore bandiera ed il suo intento è quello di restare ancora in forza alla Salernitana. Sono ancora sotto contratto anche Mantovani, ingaggiato nell’estate 2016 dalla società granata, e Schiavi che già prima dell’inizio della stagione che si è da poco conclusa aveva rinnovato il suo contratto. A questi va aggiunto anche Tiago Casasola, ingaggiato nel corso del mercato di gennaio, a titolo definitivo dall’Alessandria e che ha chiuso il suo campionato agendo da terzino destro.

Anche l’argentino dovrebbe rappresentare uno dei punti di partenza per la retroguardia granata. Sotto contratto fino al 2019 c’è anche Raffaele Pucino, pronto a rimettersi in gioco con la maglia granata dopo aver saltato le ultime settimane di campionato per infortunio. Da verificare, invece, le posizioni sia di Popescu che di Vitale, entrambi ancora sotto contratto ed entrambi in odore di cessione. Infine, c’è da valutare la posizione di Monaco per l’eventuale riscatto. Asmah, che non ha mai giocato, torna alla base.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.