Baronissi è “Città che Legge”, arriva riconoscimento importante

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Ministero per il Beni culturali e l’ANCI hanno riconosciuto a Baronissi, grazie all’attività culturale svolta in questi anni, la qualifica di “Città che Legge”. L’importante riconoscimento è stato attribuito solo ad altre 147 città in tutta Italia (tra i 15mila e i 50mila abitanti) a dimostrazione dell’impegno svolto dal Comune in materia di politiche di promozione della lettura e della cultura.

“E’ la testimonianza della crescita culturale e sociale della nostra città – sottolinea con soddisfazione il sindaco Gianfranco Valiante – Baronissi garantisce ai suoi abitanti l’accesso ai libri e alla lettura – attraverso la Mediateca e il Museo Frac – ospita la Casa della Poesia che è un esempio di eccellenza nazionale, ma promuove anche festival, rassegne culturali, iniziative congiunte di promozione della lettura tra biblioteche, scuole e associazioni. Insomma, un impegno attivo in campo culturale che proseguirà con la realizzazione di sempre nuove iniziative per la diffusione della lettura come valore condiviso in grado di influire positivamente la qualità della vita dei nostri cittadini”.

Il riconoscimento di “Città che legge” consente ai soli Comuni designati di partecipare ai bandi per l’attribuzione di contributi economici, premi ed incentivi promossi dal Cepell e dal Ministero.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.