Meteo Salerno: stop all’estate, piogge e temporali in arrivo

Stampa
Il bel tempo e il caldo degli ultimi giorni sono destinati presto a scomparire e a cedere nuovamente il posto a pioggia e freddo. L’alta pressione africana di questi giorni sta infatti lasciando il passo ad una perturbazione atlantica che porterà temporali con grandine e colpi di vento soprattutto sul Nordovest. Una nuova circolazione di bassa pressione si è infatti approfondita tra la Spagna settentrionale e la Francia e nel corso dei prossimi giorni raggiungerà la nostra Penisola ad iniziare dalle regioni settentrionali. Da Nord a Sud si abbasseranno anche le temperature.

Già da mercoledì 13 giugno la depressione raggiungerà le regioni centrali dell’Italia: i temporali interesseranno prima le regioni settentrionali e poi quelle centrali, risultando occasionalmente anche forti, con grandinate e colpi di vento. Questo passaggio sarà accompagnato anche da un abbassamento delle temperature che perderanno anche oltre 10°C rispetto ai giorni precedenti.

Tra giovedì 14 e venerdì 15 il vortice si porterà gradualmente al Sud. L’instabilità si concentrerà così al Centro Sud con piogge e temporali. Anche qui le temperature caleranno considerevolmente.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Stanno arrivando pioggia e temporali Africani? Non credo proprio…Salvini farà le barricate!!!

  • I salernitani tutti sono da ricoverare.
    Ma cosa c’entra Salvini con il maltempo ?
    Sarà forse perché anche lui porta il nome Matteo?

  • Per ANONIMO NA: COME SI VEDE CHE SI NU NAPULILLO POSSIBILE CHE DOPO TUTTO QUELLO CHE SI LEGGE SUI GIORNALI IN QUESTI GIORNI NON SI CAPISCA IL COMMENTO…………………

  • Anonimo NA, oltre ad essere napoletano non comprendi neppure un po di sarcasmo.

    Quando la natura si accanisce.

  • Ignoranti da strapazzo io a differenza vostra capisco e per questo sottolineo che Salvini con il maltempo non c’entra nulla perché io gli Africani li rispetto (esclusi coloro i quali delinquono) e non parlo nascondendo i dietro il sarcasmo.
    Piccoli di cultura e di importanza

  • vantando cultura e la sua nobile discendenza dall’alto sentenzia

    la sua terra natia difende con vigore ma vive altrove

    i suoi ospiti insulta ammantandosi di sdegno

    ma e’ solo una testa di legno

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.