Meteo Salerno: stop all’estate, piogge e temporali in arrivo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
7
Stampa
Il bel tempo e il caldo degli ultimi giorni sono destinati presto a scomparire e a cedere nuovamente il posto a pioggia e freddo. L’alta pressione africana di questi giorni sta infatti lasciando il passo ad una perturbazione atlantica che porterà temporali con grandine e colpi di vento soprattutto sul Nordovest. Una nuova circolazione di bassa pressione si è infatti approfondita tra la Spagna settentrionale e la Francia e nel corso dei prossimi giorni raggiungerà la nostra Penisola ad iniziare dalle regioni settentrionali. Da Nord a Sud si abbasseranno anche le temperature.

Già da mercoledì 13 giugno la depressione raggiungerà le regioni centrali dell’Italia: i temporali interesseranno prima le regioni settentrionali e poi quelle centrali, risultando occasionalmente anche forti, con grandinate e colpi di vento. Questo passaggio sarà accompagnato anche da un abbassamento delle temperature che perderanno anche oltre 10°C rispetto ai giorni precedenti.

Tra giovedì 14 e venerdì 15 il vortice si porterà gradualmente al Sud. L’instabilità si concentrerà così al Centro Sud con piogge e temporali. Anche qui le temperature caleranno considerevolmente.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

7 COMMENTI

  1. Stanno arrivando pioggia e temporali Africani? Non credo proprio…Salvini farà le barricate!!!

  2. I salernitani tutti sono da ricoverare.
    Ma cosa c’entra Salvini con il maltempo ?
    Sarà forse perché anche lui porta il nome Matteo?

  3. Per ANONIMO NA: COME SI VEDE CHE SI NU NAPULILLO POSSIBILE CHE DOPO TUTTO QUELLO CHE SI LEGGE SUI GIORNALI IN QUESTI GIORNI NON SI CAPISCA IL COMMENTO…………………

  4. Anonimo NA, oltre ad essere napoletano non comprendi neppure un po di sarcasmo.

    Quando la natura si accanisce.

  5. Ignoranti da strapazzo io a differenza vostra capisco e per questo sottolineo che Salvini con il maltempo non c’entra nulla perché io gli Africani li rispetto (esclusi coloro i quali delinquono) e non parlo nascondendo i dietro il sarcasmo.
    Piccoli di cultura e di importanza

  6. vantando cultura e la sua nobile discendenza dall’alto sentenzia

    la sua terra natia difende con vigore ma vive altrove

    i suoi ospiti insulta ammantandosi di sdegno

    ma e’ solo una testa di legno

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.