Aumenti dazi import acciaio e alluminio, Piero De Luca: ”Danni a ns aziende”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Condivido pienamente le preoccupazioni espresse dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in merito agli aumenti dei dazi sulle importazioni europee di acciaio e alluminio, imposti dal Presidente americano Trump a partire dal 1° giugno 2018.

Ne abbiamo parlato anche nel corso di un incontro organizzato presso la sede di Confindustria Caserta, cui hanno partecipato, tra gli altri, il Presidente di Confindustria Caserta, Gianluigi Traettino, il Presidente di Confindustria Campania, Vito Grassi, ed il Presidente di Confindustria nazionale, Vincenzo Boccia.
Le misure adottate dall’amministrazione statunitense rischiano di produrre danni enormi alle nostre aziende, in particolare nel settore siderurgico.
L’Europa ha reagito con compattezza, in modo equilibrato e proporzionato, ottenendo risultati politici estremamente positivi. Parlare con una “voce sola” è l’unica possibilità per tutelare davvero le imprese europee e soprattutto quelle italiane, il cui export in USA è giunto nel 2017 a circa 40 Miliardi di Euro con un incremento del 9,8 % rispetto all’anno precedente.

Bisogna continuare su questa strada, auspicando che la risposta dell’UE consenta di allentare la tensione e convinca gli USA ad abbandonare logiche protezionistiche che danneggiano fortemente i nostri imprenditori e la nostra economia.

Lo scrive sulla sua pagina di facebook il parlamentare del PD Piero De Luca

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.