A Salerno nasce “La taverna di Alisa: alimentazione e salute”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Presso il salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino, l’associazione Angela Serra per la ricerca sul cancro di Salerno, ha presentato il progetto “La Taverna di Alisa: alimentazione e salute” dedicato a Claudio Centanni.

Il progetto Alisa sarà un luogo d’incontro dove potenziare le conoscenze individuali volte a favorire le buone pratiche a tutela della salute, attraverso la sensibilizzazione della popolazione alla prevenzione e alla diagnosi precoce: grazie alla concessione di alcuni locali da parte della Provincia di Salerno, l’Associazione Angela Serra, sostenuta dai tanti volontari, cittadini, pazienti, si è fatta carico delle spese di progettazione, ristrutturazione, allestimento e acquisto di nuovi arredi e attrezzature per poter finalmente inaugurare un ambulatorio permanente per controlli specialisti gratuiti e una Taverna della salute per corsi di cucina naturale dedicati a pazienti oncologici e non.

Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato il presidente della Provincia, Giuseppe Canfora, Arturo Iannelli, responsabile dell’associazione Angela Serra di Salerno che ha presenteato il progetto, l’on.Francesco Picarone, presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania, Vincenzo Napoli, sindaco di Salerno, Giuseppe Longo, direttore generale dell’AOU di Salerno, Elisabetta Barone, dirigente scolastico del liceo Alfano I di Salerno, Marina Ciamboni, direttore generale ERFAP UIL Campania, don Francesco Coralluzzo, parroco del Volto Santo, Silvia Guarino, comitato di coordinamento dell’Associazione Angela Serra, e Massimo Federico, ordinario di Oncologia Medica – Dipartimento di Medicina Diagnostica, Clinica e di Sanità Pubblica dell’Università di Modena e Reggio Emilia, nonché Presidente Nazionale associazione Angela Serra.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.