Salerno zona orientale, start Notte Bianca: ma alle 19 è già caos traffico

Stampa
Poche ore e sarà notte Bianca a Salerno con divieti per la sicurezza e corse extra della metro. Notte Bianca  che stasera e domani regalerà spettacoli e la possibilità di shopping sotto le stelle a salernitani e turisti. Ricco, infatti, il programma della manifestazione che oggi animerà la zona orientale e domani il centro città.

Oltre al piano traffico già diffuso negli scorsi giorni, il Comune di Salerno ha disposto un’ordinanza di divieto per la vendita di bevande in bottiglie di vetro e lattine. In particolare,  è consentita la somministrazione di bevande in bicchieri di carta o di plastica, in cui le stesse bevande andranno versate direttamemte da chi le vende. Vietato, poi, l’uso di bottiglie e lattine in vetro in aree pubbliche o aperte al pubblico: i trasgressori verranno multati con pesanti sanzioni. Sul fronte trasporti, inoltre, previste corse extra della metropolitana, tra sabato 7 e domenica 8 luglio. Su mandato del Comune di Salerno, che finanzia il servizio supplementare, e con l’autorizzazione della Regione Campania, Trenitalia farà circolare sei treni straordinari della metropolitana salernitana oltre il consueto orario di termine del servizio.

E dopo un inizio giornata e primo pomeriggio abbastanza tranquillo sul fronte della viabilità con traffico abbastanza scorrevole, alle 19 le prime avvisaglie di caos. La deviazione a piazza Mercatello con le auto costrette ad innestarsi nell’imbuto di Via Fiume, Via Fornari per poi proseguire su via Mauri direzione Pastena sta creando non pochi problemi, anche per qualche auto parcheggiata in maniera non proprio civile lungo la strada che risulta alquanto stretta. Strombazzamenti di clacson, qualche urla di automobilista e alcuni momenti di tensione iniziano a registrarsi, anche perchè si va verso l’ora di punta con il ritorno da molti dalle spiagge. Oltre all’irrigidimento dei controlli da parte della Polizia Municipale occorre la collaborazione dei cittadini, affinchè un evento festoso non si trasformi in una serata da dimenticare.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.