Albanella: al via la 4° edizione del Cilento Busker Festival & Street Band Festival

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Artisti di strada provenienti da tutto il mondo coloreranno Albanella (Sa) da venerdì 20 luglio a domenica 22 luglio per la IV° edizione del Cilento International Buskers Festival. A partire dalle 20.00 e fino alle 24.00 l’incantevole palcoscenico a cielo aperto del centro storico, ospiterà  il magico universo a colori degli artisti di strada che coinvolgeranno gli spettatori presenti, con performance originali e sorprendenti dove gli adulti torneranno bambini ed i più piccoli vivranno un’esperienza meravigliosa.

Tantissimi gruppi prenderanno parte alla IV° edizione del festival rendendolo un momento indimenticabile.  Una simpatica giuria,  composta  da bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni, decreterà il vincitore per ogni categoria di artisti. Divertimento, originalità e stupore sono le parole d’ordine degli spettacoli di questa IV°fantastica edizione del Cilento International Buskers festival che intende dare voce e premiare tutte quelle forme d’arte che prendono vita tra le vie delle città, oltre che rivitalizzare e riqualificare borghi, strade e centri storici.

Tra le grandi novità annunciamo la prima edizione dello Street Band Festival. Numerosi musicisti e band di strada provenienti da tutto il mondo si esibiranno trasformando il centro storico in un tripudio di ritmi e melodie, un’esplosione di suoni e colori, strumenti insoliti, tradizioni musicali ancestrali e nuove sperimentazioni sonore. Le serate saranno arricchite da ottimo cibo con degustazioni enogastronomiche e mostre artigianali, organizzate dalle numerose attività commerciali e ristorative locali, pronte a sfornare prelibatezze per tutti i gusti.

Tra i buskers che animeranno il centro storico di Albanella dal 20 al 22 luglio, le arti di strada rappresentate sono tante e diverse: clown, teatro di strada, astrologia, percussioni e danze dal mondo, comici, mimi, truccabimbi, lettori di carte di fiabe, marching band, caricaturisti, giochi di fuoco, musicisti di ogni genere, balloon art, disegnatori, acrobati e altro ancora senza limiti alla fantasia. L’unica costante sarà quella di donare al pubblico, senza differenze di età e cultura, momenti di suspense e magia.

Con il Cilento International Buskers Festival e lo Street Band Festival lo spettatore vivrà un’esperienza magica e stimolante accompagnato in un percorso sensoriale di spettacoli capace di coinvolgere, in un turbine di emozioni, ogni tipologia di pubblico… una giostra colorata su cui tutti possono salire e da cui nessuno vorrà più scendere.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.