Ministro Sanità a Scafati: «Governatore-commissario? Dico no»

Stampa
No ai governatori-commissari della sanità, ribadisce a Scafati il ministro Giulia Grillo. “Che competenza ha un presidente di Regione per fare il commissario? Ce lo siamo chiesti? Bisognas assicurare al cittadino la qualità. E nel momento in cui si commissaria la Regione, si sta mettendo nelle mani di una singola persona che deve risolvere tutti i problemi che gli altri non hanno saputo risolvere.

E come lo può fare uno che deve fare anche il presidente della Regione? Mi pare un pochino complicato e anche leggermente ambizioso”.
Più in generale, ha concluso il ministro Grillo, “in Campania c’è stata tantissima illogicità organizzativa e programmatoria.

Non si possono costruire ospedali e poi smantellarli. La sanità è stata per troppo tempo, e lo è ancora secondo me, una sorta di terreno di scorribanda politica. Io sono fortemente contraria a nomine politiche nella sanità perché si finisce che chi viene nominato non risponde al cittadino ma a chi l’ha nominato. Questo legame va scisso”.

Fonte ANSA

 

VIDEO PAGIN FACEBOOK MINISTRO

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • vogliamo parlare della grande importanza di raddoppiare la cardiochirurgia al Ruggi di Salerno ? vogliamo fare due calcoli per vedere quanto è costato al cittadino il raddoppio di primari e via discorrendo? vogliamo vedere che benefici hanno avuto i cittadini da questo raddoppio?
    ecco parliamo di cose reali e tangibili …poi dei massimi sistemi se ne parla

    p.s. si prega di non censurare

  • Niente di nuovo sotto questo cielo.
    Chiacchiere a favore e contro a seconda del colore politico.
    Attendiamo fra 10gg una “news” ad hoc contro l’amministrazione regionale sulla malasanità con conseguenti pagine e pagine per giorni e giorni su tutti i media nazionali e internazionali.
    Quello che succede al NORD passa sempre in sordina (trafiletto tra le righe) e il ministro non và a visitare nessun ospedale anche se qualche dipendente ammazza i pazienti. Non si dice e non si deve sapere niente.

  • Che ragionamento imbecille! Come a dire che un dirigente dell’ufficio NNUU debba saper usare la scopa. Fatto da un ministro poi…?

  • La campania dovrebbe avere un assessore regionale ala sanitá come nel resto d’Italia. Nominato ovviamente dal Governatore.
    Facciamo uscire la Campania da questo disastro

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.