Viabilità: ora sulla Cilentana c’è chi pensa di installare il tutor

Stampa
La scorsa notte un incidente sulla Cilentana tra Agropoli Sud ed Agropoli Nord. Uno scontro frontale senza gravi conseguenze. L’incidente è avvenuto proprio nel tratto in cui il 13 aprile scorso è stato riattivato l’autovelox.

Il sistema di controllo della velocità ha fatto calare il numero degli incidenti ma non li ha cancellati del tutto. Anzi. C’è chi dopo aver superato il raggio d’azione dell’autovelox sulla Sp 430 comincia a pigiare il piede sull’acceleratore mettendo a rischio la propria e altrui incolumità. 

E mentre ci si spacca tra favorevoli e contrari sulla macchinetta di rilevazione per chi supera il limite degli 80 km orari  c’è chi chiede che invece sulla Cilentana vengano installati dispositivi tipo tutor che servano a misurare la velocità media osservata dagli automobilisti, come avviene sulle autostrade.  A scriverlo il quotidiano La Città

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Prima dei tutor e autovelox vari una ordinaria manutenzione della SP430 e di tante altre strade provinciali no eh? In certi tratti c’è davvero da vergognarsi di essere italiani e del sud in particolare anche perchè sembra strano che i signori magistrati e la polizia stradale non aprano mai inchieste o procedimenti giudiziari sugli “irresponsabili” di questo sfascio sotto gli occhi di tutti, con lavori di sfoltimento delle erbacce o sostituzioni di tratti di guard rail in legno(vedi litoranea) effettuati nel pieno della stagione turistica quando il tarffico veicolare aumenta a dismisura e in tutto questo c’è chi propone di premere il limone fino all’ultima goccia…………..Vergognatevi!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.