Giffoni Experience, School Movie: La Finalissima

Stampa
Si è tenuta ieri, presso la sala Alberto Sordi del Giffoni Experience, la finalissima della sesta edizione di School Movie.

Ad aprire le danze sono stati i bambini delle scuole primarie dei circa 40 Comuni coinvolti, che dalle ore 9 hanno affollato la cittadella del cinema di Giffoni in attesa della premiazione per il cortometraggio più bello. A vincere la scuola Bordo del Primo Circolo Didattico Vincenzo Giudice di Eboli con “Vivi la Vita”. 

Alle ore 12 è stata la volta del presidente del consiglio regionale della Campania, Rosetta D’Amelio, che, insieme ai sindaci dei Comuni coinvolti, si è recata in visita presso la multimedia Valley prima di raggiungere la sala Alberto Sordi per partecipare in prima persona alla cerimonia di premiazione.

«Questa – ha affermato il presidente del consiglio regionale, Rosetta D’Amelio –  è davvero una bellissima iniziativa, che va ad inserirsi in un contesto come quello di Giffoni che rappresenta il miracolo della filiera istituzionale. Vedere questo entusiasmo, questa energia e tutti questi bambini mi emoziona. La Campania è davvero la regione più bella. Sono orgogliosa di essere qui».

 

La giornata è proseguita con la sezione Comix, la cui premiazione si è tenuta alle ore 15 con la partecipazione del comico Chicco Paglionico.

Dopo è toccato ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado. A premiarli, direttamente da Radio Kiss Kiss, Pippo Pelo e Adriana Petra. A loro si è aggiunto un ospite speciale: Luca Abete, volto noto di Striscia La Notizia.

 

I PREMI SONO STATI ASSEGNATI DA UNA GIURIA TECNICA D’ECCEZIONE:

Michele Cucuzza (Giornalista) – Presidente

Massimo Pagano (Attore)

Valerio Ricciardielli (Docente Antropologia culturale e discipline dello spettacolo)

Aniello Nigro (Drammaturgo)

Domenico Spetrini (Produttore Discografico)

Cinzia Vigilante (Attrice Sceneggiatrice)

Rosella Izzo (Musicista)

 

 

SCUOLA PRIMARIA:

  • Menzione Miglior Attore: Capaccio, “Ricco o Povero”, I.C. Capaccio Capoluogo
  • Menzione Premio Critica: Sant’Agata Dei Goti, “Liberi Tutti”, I.C. Sant’Agata dei Goti
  • Categoria Territorio: Orria, “I colori delle emozioni”, I.C. Gioia Scuola primaria di Orria
  • Categoria Sociale: Nocera Superiore, “Una vita per la libertà”, direzione didattica I circolo scuola primaria “Luigi Settembrini”
  • Categoria School Movie: Eboli, “Vivi la vita”, Direzione Didattica I circolo Scuola primaria Borgo

 

SCUOLA SECONDARIA

  • Menzione miglior attrice: Cetara, “Liberi di essere unici”, I.C. Alfonso Pinto Scuola Secondaria di I Grado di Cetara
  • Menzione premio critica: Quindici, “Diario di un saluto”, Pro Loco di Quindici
  • Menzione Premio Giuria: Rutino, “Incubo”, I.C. Omignano Scuola Secondaria di I grado di Rutino
  • Categoria Territorio: Castellabate, “Liberi di Sognare”, I.C. Castellabate Scuola Secondaria di I grado
  • Categoria Sociale: Sarno, “My Life is Like a Film”, I.C. De Amicis-Baccelli Scuola Secondaria di I grado
  • Categoria School Movie: Marcianise “Pochi tasti e sono libera” I.C. Statale Don Bosco Scuola Secondaria di I grado

 

Categoria Comix:

  • Agropoli “Ma che è sta libertà”, I.C. Agropoli- San Marco
  • Fisciano “O’diavulillo”, I.C. Rubino Nicodemi – Scuola secondaria di I grado

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.