Cava de’Tirreni: lo storico parco di Villa Rende ai Pianesi riapre al pubblico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Lo storico parco di Villa Rende ai Pianesi, riaprirà al pubblico, sabato prossimo, 11 agosto, alle ore 11. I giardini che furono dei Marchesi di Rende, meta della nobiltà romana e frequentati anche dai sovrani Umberto di Savoia e Maria Josè, sono stati chiusi per i lavori di restauro del complesso edilizio. Dopo la messa in sicurezza dell’area e una completa sistemazione dei giardini, saranno riconsegnati alla fruizione dei cittadini.

“Il parco di Villa Rende è un patrimonio arboreo che purtroppo non è facilmente fruibile perché collegato ai lavori dell’antica residenza – afferma il vicesindaco con delega al verde pubblico, Enrico Polichetti – ma ora, con gli opportuni accorgimenti è possibile riaprirlo per consentire non solo ai residenti ma a tutti i cittadini di godere della villa in questo periodo estivo e di calura”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.