Morti di Agostino Chioccini ed Emilio Secci, AIFVS: ‘Strade del Cilento disastrose’

Stampa
Le morti di Agostino Chioccini ed Emilio Secci sono avvenute sulle strade del Cilento a distanza di pochi giorni l’una dall’altra, ponendo sotto la luce dei riflettori l’annoso problema strutturale delle arterie di collegamento.

Due casi che hanno  causato lo sdegno della Responsabile della sede dell’ A.I.F.V.S. di Salerno e Cilento, Teresa Astone: “La gente ride e si diverte, ma il dolore resta – dice la promotrice di iniziative a favore della sicurezza stradale -. Questa frase, presa in prestito dal poeta naturalizzato britannico Thomas Stearns Eliot, dipinge il quadro di una situazione drammatica che meriterebbe diretto intervento.

Polizia, carabinieri e vigili urbani dovrebbero controllare il territorio a tappeto, dando prova di una presenza costante. Solo in questo modo è possibile limitare i casi tragici. Le istituzioni devono intervenire in modo fermo e deciso, in particolar modo i sindaci di tutti i comuni del Cilento, i quali devono garantire ordine e salvaguardia della vita umana. E’ necessario che ognuno si assuma le responsabilità derivanti dal ruolo che ricopre.

Non è possibile si conti un numero così alto di vittime. Si stima che ogni ora 17 famiglie siano colpite dal dolore della perdita di un familiare. Le strade di tutto il Cilento versano in uno stato a dir poco disastroso. Addirittura – sottolinea – ad Agropoli manca un ospedale e i controlli sono davvero pochissimi. Si intervenga subito”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vigili, carabinieri, elicotteri, guardia forestale e tutte le forze armate del mondo.
    MA MAI una parola sul dover sistemare le strade. Sarei curioso di sapere in dettaglio in che percentuale c’entra la guida e la strada con tutti questi incidenti!

  • Alcuni automobilisti ne sono le cause, corrono e sorpassano in modo assurdo! Ritiro della patente e multe ad ognuno che commette infrazioni e si risolve il problema

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.