Cinque chilometri di spiagge libere restituite ai cittadini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Continuano i controlli della Guardia Costiera di Salerno rientranti nell’operazione “Spiagge Libere”, voluta fortemente dal Sig. Ministro dei Trasporti, Senatore Danilo Toninelli, per garantire a tutti i cittadini di poter fruire liberamente delle spiagge.

Durante il fine settimana appena trascorso i controlli si sono concentranti sulle spiagge e negli specchi acquei del Cilento, mediante una complessa attività condotta anche nelle ore notturne.

Gli uomini in divisa, agli ordini del Capitano di Vascello Giuseppe Menna, sono riusciti a liberare oltre cinque chilometri di spiagge facenti parte delle località di significativa vocazione turistica, compresa tra i Comuni di Agropoli e Sapri,  sequestrando oltre 3000 ombrelloni e sedie sdraio.

“Grazie a tali controlli” – ha dichiarato l Comandante della Capitaneria di Porto Giuseppe Menna –  “è stata garantita, nelle aree oggetto di intervento, una consapevole e serena fruizione del mare da parte dell’utenza.  Formulo, altresì, un invito al rispetto delle Ordinanze rese dall’Autorità marittima e dagli Enti locali, affinché sempre più cittadini possano utilizzare il mare e la spiaggia, beni pubblici destinati dalla legge all’uso dell’intera collettività”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Perché non vengono anche a Pastena dove l’unica spiaggia libera è stata occupata quasi interamente da un privato che occupa con i suoi ombrelloni abusivamente tutto l’arenile edelineando gli ampi confini con una corda. Autorizzare una barracca non comporta affidargli tutto l’arenile. VERGOGNA!!!

  2. X Pastena Chiamate le autorità competenti

    Dovrebbero fare questo ogni settimana non una volta al mese a fine estate.
    Multate chi porta cani sulle spiagge ed
    Incivili che lasciano rifiuti.
    Più controlli !!!!

  3. x pastena, si chiama occupazione abusiva, fai un esposto in capitaneria allegando qualche foto e vedrai come si muovono..

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.