Salvò tre bagnanti: proposto riconoscimento per immigrato rumeno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si chiama Valentin Oacea ed è un giovane cittadino originario della Romania, ma che da tempo è residente nel Comune di Sessa Cilento, per il quale è stato proposto un riconoscimento in conseguenza di un suo nobile ed indimenticabile gesto.

Il ragazzo, infatti, si era reso protagonista di un atto di autentico altruismo, mettendo a repentaglio la propria incolumità fisica senza pensarci su due volte.

Era il 22 luglio quando, nelle splendide acque marine di Acciaroli, tre bagnanti si erano tuffati per sfuggire al grande caldo di quella giornata particolare. All’improvviso, il mare ingrossato dal vento stava per tradire uno dei tre che veniva trascinato a largo ed era incapace di ritornare a riva.

Valentin si rendeva conto dello stato di grossa difficoltà del giovane e si tuffava a sua volta, riuscendo a metterlo in salvo e consegnarlo ai militari della Guardia Costiera.

Adesso il consigliere comunale di Sessa Cilento, Giuseppe Della Greca, ha proposto all’Amministrazione comunale retta dal Sindaco Giovanni Chirico di conferire un riconoscimento per il suo coraggio a Valentin Oacea e per la sua abnegazione nel mettere in salvo una vita umana con altruismo e senso umanitario.

Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.