Meteo: settimana tra caldo, temporali e ciclone autunnale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nei prossimi sette giorni a livello meteo l’Italia non si farà mancare nulla; sole, caldo, afa, temporali, grandine e per finire un ciclone autunnale.

Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che temporali continueranno a colpire il Centro-Sud, specie appenninico e zone limitrofe, ma anche Sardegna e Sicilia almeno fino a venerdì 24. Il caldo aumenterà con temperature che raggiungeranno punte di 35-37°C sulle città lontane dal mare e del Centro-Nord, come Bologna e Firenze.

Le grandinate potranno accompagnare i fenomeni temporaleschi più intensi. I primi segnali di un cambio di circolazione dell’atmosfera si avranno già giovedì 23 con i temporali che raggiungeranno anche la Pianura padana. Infine il ciclone autunnale atteso sabato 25 e domenica 26. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa innanzitutto che con l’arrivo del ciclone il caldo andrà via, dato che le temperature subiranno un tracollo di 12-15°C, inoltre maltempo diffuso con temporali violenti e possibili trombe d’aria dalle regioni settentrionali si porterà verso quelle centrali… e l’autunno bussa alla porta.

Lo riporta Affaritaliani.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.