Tumori in aumento nel Cilento la patria della dieta Mediterranea

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Nel Cilento, patria della Dieta mediterranea e terra dei nonnini centenari, c’è un’alta incidenza di casi tumorali. Sono i risultati dello studio effettuato da 168 medici di base da Battipaglia a Sapri attraverso la coop medica Parmenide e riportati dal quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

Un numero preoccupante di persone continua ad ammalarsi e a morire per malattie oncologiche.

Sono in aumento anche i tumori dell’apparato digerente. Una situazione da considerarsi a dir poco paradossale se si considera che i casi presi in esame arrivano dal Cilento, terra nota e studiata in tutto il mondo da illustri scienziati per l’aria salubre e i prodotti della Dieta Mediterranea, sinonimo di bontà, genuinità e salute.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. ..nell’attesa del cretino che ci parla della dieta mediterranea di sua creazione fatta di fritture, avete pensato che “potrebbe” esserci qualche discarica di rifiuti tossici provenienti dal “civile nord” o dalla “grande germania” per esempio?.. o magari qualcuno che produce in altre aree della regione, ugualmente “civilizzate da industrie del nord”, e che poi vende a Salerno e provincia? (ovviamente con la complicità di indigeni della nostra regione..)

  2. O magari adesso i tumori vengono mappati e conteggiati, mentre prima no. Il tasso di mortalià per tumori al sud è la metà del nord.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.