Tumori in aumento nel Cilento la patria della dieta Mediterranea

Stampa
Nel Cilento, patria della Dieta mediterranea e terra dei nonnini centenari, c’è un’alta incidenza di casi tumorali. Sono i risultati dello studio effettuato da 168 medici di base da Battipaglia a Sapri attraverso la coop medica Parmenide e riportati dal quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

Un numero preoccupante di persone continua ad ammalarsi e a morire per malattie oncologiche.

Sono in aumento anche i tumori dell’apparato digerente. Una situazione da considerarsi a dir poco paradossale se si considera che i casi presi in esame arrivano dal Cilento, terra nota e studiata in tutto il mondo da illustri scienziati per l’aria salubre e i prodotti della Dieta Mediterranea, sinonimo di bontà, genuinità e salute.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ..nell’attesa del cretino che ci parla della dieta mediterranea di sua creazione fatta di fritture, avete pensato che “potrebbe” esserci qualche discarica di rifiuti tossici provenienti dal “civile nord” o dalla “grande germania” per esempio?.. o magari qualcuno che produce in altre aree della regione, ugualmente “civilizzate da industrie del nord”, e che poi vende a Salerno e provincia? (ovviamente con la complicità di indigeni della nostra regione..)

  • O magari adesso i tumori vengono mappati e conteggiati, mentre prima no. Il tasso di mortalià per tumori al sud è la metà del nord.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.