Aeroporto di Salerno, finanziamento da 40 milioni a rischio

Stampa
Corsa contro il tempo per non perdere il finanziamento di 40milioni di euro destinati all’Aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi nel decreto sblocca Italia.

Si tratta di fondi necessari per il decollo dello scalo.

Soldi che serviranno soprattutto per allungare la pista e potenziare la struttura. Ma senza concessione si rischia di perdere tutto: il finanziamento e l’accordo tra il Salerno Costa d’Amalfi e Capodichino.

Entro il 31 dicembre di quest’anno i lavori devono essere cantierati, pena la revoca del finanziamento. A scriverlo Gaetano De Stefano sul quotidiano La Città oggi in edicola.

Da Roma tutto tace, anche se, a quanto pare, il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha dato il suo nullaosta. Ora tocca al ministero dell’Economia ma, fino a questo momento, non è ancora giunto il via libera.

Costa d’Amalfi spa e Gesac hanno stipulato un protocollo d’intesa per la creazione di una rete aeroportuale campana ed un piano industriale che prevede un investimento complessivo di 135 milioni da realizzare entro il 2022.

18 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Scusatemi vorrei fare una domanda a tutti coloro che leggeranno l’articolo: ma secondo Voi è opportuno continuare a versare denaro pubblico per tenere in vita una struttura che allo stato attuale e da decine di anni oramai serve a ben poco e non può assolutamente considerarsi uno scalo aeroportuale in senso stretto? . Chiudiamo questo ennesimo carrozzone ed impieghiamo tutto il personale esistente (senza perdere alcun posto di lavoro) in altre strutture pubbliche bisognose di ulteriore manodopera .
    Gradirei gentili risposte in merito . Grazie

  • Dovevate buttare miliardi di euro per fare atterrare qualche mosca privata di persone che vanno in costiera e noi dobbiamo fare le file a Napoli per prendere l aereo . Quando vi renderete conto che sapete solo iniziare le cose per fottervi i soldi , siamo pieni di opere incompiute perche dovete mangiare a turno . De Luca le tue parole ormai sanno di niente , nn ti crederà nessuno

  • AHAHAHAAHAHA che bella “la Salerno” e la sua amministrazione. State indietrissimo, da Terzo Mondo. AHAHAHAAHAHA come si sta bene vivere al NORD e venire per due settimane a Salerno. Giusto 2 settimane di nullafacenza.

  • È questo governo del nulla che deve muoversi,de luca non c’entra;parlate sempre a sproposito perché non sapete nullla come i vostri rappresentanti!

  • Non buttate più soldi pubblici in quel carrozzone che vi ostinate a chiamare “aeroporto”! Chiudetelo e fateci un parco o restituite le terre a coloro a cui furono espropriate. Il cittadino è stufo di vedere sperperati i propri soldi. Poi si parla di evasione: ma se è questo l’uso che si fa del denaro, è ovvio che si tenti ogni strada per fregare il fisco!

  • La Campania ha bisogno di un secondo aeroporto internazionale. Tutto qui.

  • ma perchè il sistema deve essere governato solo da opportunisti e incapaci salerno è solo una piccolissima cittadina di periferia l’aereoporto è come l’università a salerno non serve, alla fine si va nelle vere città e si affrontano le realtà

  • I soldi li buttano da sempre in questo aeroporto. Dovete sapere, ad esempio, che per mantenere lo status, anche negli anni in cui nessuno atterrava o decollava (e sono stati molti), c’è bisogno dei radaristi che venivano pagati per starsene a casa. Adesso miliardo più miliardo meno…

  • Quanto tempo ci vuole per allungare la pista? Quanti soldi? A pista allungata nei tempi stabiliti (secondo me molto brevi se le cose vengono fatte in modo tedesco!) e con un passaggio di almeno un milione di passeggeri all’anno allora si sta dentro con le spese e ha senso, altrimenti, se deve continuare ad essere un pozzo di San Patrizio per continuare a fregarsi i soldi, CHIUDIAMOLO!

  • la politica del non fare ci ha annichilito. le infrastrutture sono tutto e l’aeroporto serve. guardate nel settentrione e ditemi quante città non hanno l’aeroporto. de Luca ha fatto tanto per Salerno in tutti questi anni, chi lo nega è un fazioso e uno scorretto.

  • X Giuseppe
    Sono tutti nemici di Salerno e della sua provincia quelli che non vogliono l’aeroporto nOn vedi che fanno polemiche strumentali?…hanno imparato il meccanismo di seminare odio contro l’avversario,ma si ritorcerà contro di loro

  • Ma il senatore Cioffi dorme o vegeta?…se non stimola il dormiente Toninelli allora di cosa vogliamo parlare?….135 MLN di € sono pronti e se entro fine dicembre non partono gli appalti si perde il tutto….allora cosa diciamo agli amici del pd in questo caso ,che la gara non era regolare?Vi date na mossa???

  • Apritelo una volta ma bene mi rompo ogni volta di dover andare a Napoli per prendere un aereo. Salerno e provincia deve avere il suo aereoporto.

  • tutti i politici di Salerno di ogni colore politico dovrebbero attivarsi per avere i fondi per l’aeroporto cercano solo i voti

  • Non serve a nulla..solo per promettere posti e accalappiare voti e a buttare soldi

  • A Salerno l’Università non serve ?
    Non so tu di dove sia, ma sei sicuramente informato molto, ma molto male.
    Per quanto mi riguarda serve pure l’aeroporto. Facessero quello che si deve fare una volta e per tutte e dessero a Salerno, alla sua Provincia ed anche a parte della Basilicata un’infrastruttura importante.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.