Addio alla prof Maria Transirico: fu candidata rettore nel 2013

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Una brutta notizia ha sconvolto docenti e personale dell’Università di Salerno.

E’ morta la professoressa Maria Transirico, ordinaria di Matematica e direttore dell’omonimo Dipartimento. Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola

Attuale membro del Senato accademico, la Transirico in passato era stata preside della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali e membro del consiglio di amministrazione dell’ateneo. Nel 2013 era stata l’unica donna a correre per la carica di rettore dell’Unisa.

Mente brillantissima, molto partecipe alla vita dell’ateneo, la Transirico era al tempo stesso una docente molto stimata dai suoi allievi. Il rettore Aurelio Tommasetti ha espresso, nella giornata di ieri, “profondo cordoglio e partecipazione al dolore della famiglia a nome personale e dell’interà comunità accademica”.

La professoressa Transirico non si è mai risparmiata e ha sempre lavorato per il miglioramento dell’ateneo che, diceva nel 2013, “se diventassi rettore vorrei proiettare in una dimensione sempre più internazionale”.

A giugno scorso era stata tra i promotori del 1° Convegno Nazionale di Matematica e Filosofia. I funerali si svolgeranno oggi alle ore 10.30 presso la Chiesa del Rosario in via Malta 3 ad Avellino.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.