Borgo chiuso per matrimonio: turisti infuriati a Roscigno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Turisti vogliono visitare Roscigno Vecchia, ma il borgo è chiuso per un matrimonio. Tre persone erano partite appositamente da Torino per visitare il borgo di Roscigno Vecchia, ma per loro non è stato possibile. La zona, infatti, era chiusa a causa di un matrimonio. A darne notizia Oreste Mottola sul quotidiano La Città oggi in edicola.

A raccontare la disavventura Alberto Dodino «Siamo stati fermati da due persone  che ci hanno informato che non si poteva entrare a Roscigno Vecchia senza invito perché era in corso una festa privata, probabilmente la celebrazione di un matrimonio»

Alla comitiva non resta che rinunciare, e protestare poi con il sindaco di Roscigno, Pino Palmieri , che via email fornisce le sue spiegazioni. «Buonasera signor Dodino – è l’incipit della risposta pubblicato su La Città – il giorno 21 agosto la piazza di Roscigno Vecchia era stata affittata da un privato per celebrare un matrimonio.

Vorrei precisare che il personale che lei ha incontrato non erano carabinieri, ma una associazione di volontariato tra cui alcuni carabinieri in pensione che si è resa disponibile per gestire eventuali problemi di viabilità. L’ingresso a Roscigno Vecchia era inibito alle autovetture, ma non ai pedoni.

Quindi, il suo mancato ingresso è da addebitare a qualche volontario che con eccesso di zelo le ha impedito la visita. Segnaleró l’accaduto al presidente dell’associazione di volontariato. Purtroppo, Roscigno è una piccola comunità e tante attività vengono svolte solamente perché esistono persone che ancora operano su base volontaria ».

Fonte La Città

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.