Cia Salerno: prodotti agricoli, biologici e di filiera corta al Sana di Bologna

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Cia di Salerno, in compartecipazione con la Camera di Commercio di Salerno aderisce alla 30° edizione del Salone Internazionale del Biologico e del Naturale che si svolge da venerdì 7 a lunedì 10 settembre in Fiera a Bologna.

L’agricoltura salernitana ha visto negli ultimi anni crescere e consolidare le coltivazioni biologiche che rappresentano, oggi, insieme alla filiera corta, un’eccellenza delle produzione locali.

Molte aziende agricole, soprattutto quelle ubicate nelle aree interne, hanno scommesso sul biologico, scelta che permette di ottenere cibi di qualità e di preservare al meglio le risorse naturali e  ambientali.

La Cia di Salerno, dichiara Il presidente Gaetano Pascariello, grazie alla propria associazione “La spesa in campagna”, auspica a far conoscere i prodotti biologici locali, favorendo ed incentivando l’organizzazione e la messa in rete di produttori Bio e di consumatori, promuovendo campagne pubblicitarie a favore dei prodotti Bio che salvaguardano la salute, l’ambiente, il territorio, e hanno un forte potenziale economico, diretto e indiretto e  supportandole, inoltre, nella ricerca di nuovi mercati.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.