‘Sii turista della tua città’ pulisce le mura vandalizzate dai graffiti

Stampa
“I ragazzi dell’associazione ‘Sii turista delle tua città’ sono l’esempio della Napoli migliore, quella che invece di lamentarsi si rimbocca le maniche e contribuisce alla riqualificazione della città con operazioni dal grande significato civico come quella della pulizia delle mura del complesso di Santa Chiara dai graffiti che hanno realizzato in queste ore. Sono la risposta migliore alle ‘stese’ e alle baby gang che negli ultimi tempi stanno imperversando nelle nostre strade.

L’impegno di questi ragazzi è encomiabile non solo per l’attività di promozione turistica che svolgono ormai da anni con grande passione e professionalità, ma soprattutto per l’esempio che hanno offerto dimostrando che il riscatto della città deve prevedere l’impegno di tutti.

Non basta criticare o delegare a terzi, se vogliamo sconfiggere fenomeni come la criminalità, l’incivilta’, il vandalismo, le baby gang, i parcheggiatori abusivi, c’è bisogno che ognuno faccia la propria parte. A partire da chi la città la vive quotidianamente”.

Lo hanno dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli e il conduttore radiofonico, Gianni Simioli.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.