Emergenza sangue, appello ai donatori

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nuova emergenza sangue in quattro regioni: Campania, Lazio, Toscana e Basilicata. Il Centro nazionale sangue (Cns) lancia l’allarme e l’invito ad aumentare le donazioni. Situazione complessa anche a Salerno. Già in passato i salernitani hanno risposto positivamente agli appelli.

Al Ruggi mancano circa 18 mila unità di sangue. Mediamente ogni giorno il fabbisogno dell’azienda ospedaliera universitaria si aggira intorno alle 60-70 sacche, per un totale di 1500 mila unità almese.  A Nocera e Battipaglia – si legge su Il Mattino –  dalle 8 alle 12 tutti i giorni feriali, a Eboli nelle stesse, ma anche nei giorni festivi, mentre a Polla dal lunedì al venerdì; a Vallo della Lucania e Sapri negli stessi giorni dalle 8.30 alle 12, mentre a Roccadaspide il lunedì e il venerdì dalle 9 alle 12.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.