Giffoni sei Casali: 70mila euro per il progetto ‘Rivive il borgo antico’

Stampa
Rigenerazione Urbana, Politiche per il Turismo e Cultura, il Comune di Giffoni Sei Casali ottiene dalla Regione Campania il massimo del finanziamento previsto dal Poc Campania 2014/2020.

Con decreto dirigenziale numero 200 dello scorso 2 agosto, la Regione Campania ha approvato l’elenco delle proposte progettuali beneficiarie del finanziamento Regionale attribuendo al progetto presentato dall’Amministrazione comunale di Giffoni Sei Casali, 70 mila euro per il progetto per la promozione turistica “Rivive il Borgo Antico – Edizione Itinerante”.

Rivive il Borgo Antico punta a coinvolgere l’intero territorio comunale con iniziative artistico – storico – culturali e volte a rievocare le tradizioni locali in un’ottica di appartenenza alla comunità locale. Le manifestazioni messe in cantiere per l’anno 2018/2019, si svolgeranno sull’intero territorio comunale: dal borgo medievale di Sieti ai casali di Capitignano, Malche e Prepezzano. Artisti, attori, abitanti e visitatori, durante la manifestazione, diventeranno un tutt’uno mescolandosi con sapienza alle antiche tradizioni locali.

“Ancora una volta è stato premiato il lavoro, serio, costante e umile dell’intera Amministrazione comunale – afferma il Sindaco Francesco Munno. Questa iniziativa mira a coinvolgere un territorio, quello di Giffoni Sei Casali, ricco di bellezze e fascino.

Desidero ringraziare il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il Presidente della Seconda Commissione Bilancio e Finanza, Francesco Picarone, il Presidente della Sesta Commissione Istruzione, Cultura, Politiche Sociali, Tommaso Amabile, per il forte impegno mostrato nei confronti della nostra comunità”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.