Nocera Superiore: Addio carta, dal 18 ottobre scatta l’obbligo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In quella data, infatti, scatta l’obbligo di utilizzo dei mezzi di comunicazione elettronici nello svolgimento di procedure di aggiudicazione. Cosa cambia per le Pubbliche Amministrazioni Italiane? L’art. 22 “Regole applicabili alle comunicazioni” della direttiva comunitaria 2014/24/EU sugli appalti pubblici, introduce l’obbligo di abbandono della modalità di comunicazione cartacea tra stazioni appaltanti e imprese in tutta la fase di gara.

Due le giornate formative predisposte dall’Amministrazione Cuofano e dal segretario generale: la prima si è tenuta ieri, l’altra è in calendario per i primi di ottobre.

A coordinare il corso di formazione teorico-pratico sulle modalità di gestione della piattaforma Mepa, Giancarlo Sorrentino: esperto in materia di appalti pubblici e procedure di gara.

«La specializzazione dei dirigenti pubblici è la leva formativa che ci consente di rispettare le norme e di erogare servizi efficienti – dichiara il sindaco Giovanni Maria Cuofano – un dipendente in grado di governare appieno le procedure è una risorsa preziosa in grado di ridurre al minimo i margini di errore e di assicurare performance di gestione ottimali. Per noi – conclude – la formazione non è un costo ma un investimento».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.