«Alzarsi in classe per salutare il prof» Appello dell’Assessore Fortini a Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
Un saluto speciale quello fatto ieri mattina dagli alunni della scuola Vicinanza di Salerno, in piedi, all’ingresso in aula dell’assessore all’istruzione della Regione Campania Lucia Fortini.

Saluto  che non è passato inosservato.

Alzarsi in piedi quando entra un professore in classe è un gesto che si fa sempre meno tra gli studenti – ha detto l’assessore regionale -. Che poi ha aggiunto: «Alzarsi in piedi quando entra il professore è una forma di saluto che va recuperata», dichiara la Fortini a margine della cerimonia di inizio anno scolastico tenutasi al comprensivo Vicinanza.

Sul Mattino – oggi in edicola – si discute sulla proposta che ha aperto il dibattito tra favorevoli e contrari

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Io penso che questo gesto debba essere insito in una società civile, dove va insegnato già da piccoli il rispetto verso un’Autorità, come può essere il maestro o il professore, quindi ogni discussione sul tema per me non dovrebbe essere proprio affrontata. Quando entra il professore in classe ci si alza in piedi e basta, questo in segno di rispetto e riconoscimento di un ruolo che l’insegnante svolge. Chi è contrario purtroppo non dovrebbe appartenere a questa società perché apparterrà a quella categoria di persone che nemmeno rispondono ad un saluto rivoltogli e costituiscono il cancro della cattiva educazione che oggi regna sovrana nella nostra società. Cerchiamo di estirpare questo cancro, anche perché basta solo un poco di educazione e buon vivere civile.

  2. Un semplice atto di educazione che non fa male a nessuno. Inoltre serve anche a risvegliare un po’ di sano rispetto dell’autorità che ormai quasi non esiste più.

  3. ai miei tempi si faceva; mo se lo imponi a ragazzotti rinco dai cellulari (a proposito, perchè non li vietano in classe?) ti mandano pure a quel paese!!

  4. Certo alzarsi per salutare questa mandria d incompetenti quali sono gli insegnanti attuali è il massimo…..si vuol vietare il telefonino ma loro in classe possono tranquillamente chattare con amanti e compari….non sanno insegnare e pretendono rispetto. Puahhhh…..

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.