«Alzarsi in classe per salutare il prof» Appello dell’Assessore Fortini a Salerno

Stampa
Un saluto speciale quello fatto ieri mattina dagli alunni della scuola Vicinanza di Salerno, in piedi, all’ingresso in aula dell’assessore all’istruzione della Regione Campania Lucia Fortini.

Saluto  che non è passato inosservato.

Alzarsi in piedi quando entra un professore in classe è un gesto che si fa sempre meno tra gli studenti – ha detto l’assessore regionale -. Che poi ha aggiunto: «Alzarsi in piedi quando entra il professore è una forma di saluto che va recuperata», dichiara la Fortini a margine della cerimonia di inizio anno scolastico tenutasi al comprensivo Vicinanza.

Sul Mattino – oggi in edicola – si discute sulla proposta che ha aperto il dibattito tra favorevoli e contrari

 

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Io penso che questo gesto debba essere insito in una società civile, dove va insegnato già da piccoli il rispetto verso un’Autorità, come può essere il maestro o il professore, quindi ogni discussione sul tema per me non dovrebbe essere proprio affrontata. Quando entra il professore in classe ci si alza in piedi e basta, questo in segno di rispetto e riconoscimento di un ruolo che l’insegnante svolge. Chi è contrario purtroppo non dovrebbe appartenere a questa società perché apparterrà a quella categoria di persone che nemmeno rispondono ad un saluto rivoltogli e costituiscono il cancro della cattiva educazione che oggi regna sovrana nella nostra società. Cerchiamo di estirpare questo cancro, anche perché basta solo un poco di educazione e buon vivere civile.

  • Un semplice atto di educazione che non fa male a nessuno. Inoltre serve anche a risvegliare un po’ di sano rispetto dell’autorità che ormai quasi non esiste più.

  • ai miei tempi si faceva; mo se lo imponi a ragazzotti rinco dai cellulari (a proposito, perchè non li vietano in classe?) ti mandano pure a quel paese!!

  • Certo alzarsi per salutare questa mandria d incompetenti quali sono gli insegnanti attuali è il massimo…..si vuol vietare il telefonino ma loro in classe possono tranquillamente chattare con amanti e compari….non sanno insegnare e pretendono rispetto. Puahhhh…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.