Salerno, ruba in supermarket: arrestato da Polizia extracomunitario 

Stampa
Nel corso dei rafforzati servizi di controllo del territorio disposti dal Questore della Provincia di Salerno, che tra l’altro prevedono l’assiduo monitoraggio di attività commerciali particolarmente esposte ad episodi predatori, nella mattinata odierna personale della Polizia di Stato appartenente alla Sezione Volanti della Questura di Salerno ha tratto in arresto un cittadino extracomunitario di origini magrebine, tale N.Y di anni 29, ritenuto responsabile di rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Alle ore 09.00, perveniva al numero unico d’emergenzaNUE 112” la concitata telefonata del responsabile di un supermercato di Salerno che segnalava l’azione fraudolenta di un uomo che aveva prelevato merce dagli scaffali, oltrepassando le casse del pagamento, eludendo con la forza il tentativo degli addetti di indurlo a pagare o quantomeno di restituire ciò che aveva prelevato.

I poliziotti hanno immediatamente raggiunto l’area del supermercato, quando ancora un dipendente stava cercando di raggiungere il fuggitivo. Da quel momento l’inseguimento ha visto impegnati gli agenti delle volanti che hanno ristretto le possibili vie di fuga allo straniero.

L’extracomunitario è stato inseguito fino alla zona del mercato rionale di via Piave, dove nonostante il tentativo di non farsi riconoscere, cambiando la maglietta che indossava all’atto di compiere l’azione delittuosa e celandosi tra le autovetture parcheggiate nella confinate via Annibale Sterzi, è stato comunque riconosciuto e bloccato.

L’uomo, ancora convinto di potersi sottrarre all’arresto, ha opposto ulteriore resistenza agli agenti che lo hanno definitivamente bloccato.

Nei confronti dello straniero, dopo l’attenta disanima ricostruttiva dei fatti, è stata accertata la responsabilità in relazione ai reati di rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura, l’arrestato è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per essere giudicato nella giornata di domani con il rito direttissimo.

Intanto sono state già avviate nei confronti dell’extracomunitario le procedure di espulsione, atteso che è stata accertata la sua irregolare presenza sul territorio nazionale.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Arrestato, irregolare, resistenza, furto. …..questa è l’immigrazione che avrebbe dovuto arricchire la nostra società e l’integrazione che qualche superstite buonista Pdiota ancora predica.
    Bha, concludendo il mio commento, auguro a tutti i perbenisti e buonisti vari-accoglienza ad oltranza sempre di trovarsi in una situazione di “integrazione” particolare con qualche risorsa particolarmente agitata ?

  • Mah, anche nelle modalità questi mi danno l’impressione di essere idioti più che violenti.

    Stavamo scarsi a scemi del villaggio, il PD ha provveduto.

  • Sì ma è colpa di salvini…razzisti questi personaggi che lo arrestano e lo cacciano dall’italia…

  • Salvini ha rubato 49 milioni e pagherà in 80 anni, ora ve la pigliate con questo povero Cristo. rateizziamo pure a lui

  • Mancava l’idiota pappagallo che segue il branco e non usa il suo cervello.
    Premesso che sono Apolitico, non voto da sempre e considero tutti i porci politici uguali (ladri contafrottole), però cerco sempre di valutare le cose con il mio cervello.
    Salvini (che credo che alla fine otterrà gli stessi risultati nulli dei suoi predecessori ) quando li avrebbe rubati 49 milioni di euro?
    Li avrà rubati il suo partito, casomai,e lui ancora non stava a numero. Ma questi furti sono stati fatti da tutti i partiti, solo che a cadenza vengono messi in mezzo dai rivali politici sconfitti. Semplice, no? E che dire del Pd che tanto male ha fatto e niente ha fatto per gli italiani? Inoltre questo povero “cristo”, ma glielo ha detto il medico di venire in Italia e delinquere? Poi perché dobbiamo permettere tutto a questi “ospiti”?Perché dobbiamo sempre compiatirli? Dobbiamo subire queste violenze e continuare a “camparli”, perché? Perché nessuno ragiona e usa il proprio cervello?

  • Ancora consta storia dei 49 milioni, che usate per qualsiasi situazione? Vogliamo parlare del padre del vostro renzi? Imbecilli!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.