Castellabate: pronta l’inaugurazione della nuova Caserma Carabinieri Forestali

Stampa
Una nuova caserma dei carabinieri forestali nel Parco del Cilento. Sarà inaugurata lunedì 1 ottobre, a Santa Maria di Castellabate, nella storica dimora ottocentesca di Villa Matarazzo. A tagliare il nastro il ministro dell’Ambiente Sergio Costa, il comandante generale dell’Arma dei carabinieri Giovanni Nistri, il presidente del Parco Nazionale Tommaso Pellegrino ed il sindaco di Castellabate Costabile Spinelli.

La cerimonia prenderà il via alle ore 10.15 con lo schieramento del picchetto d’onore e della Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri “Campania”. Villa Matarazzo è una sede di proprietà del parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni acquisita dall’Ente nel 1990.

La struttura, una volta residenza estiva del conte Francesco Matarazzo, ospita già un Centro studi delle Riserve Marina Italiane, un roseto tra i più grandi d’Europa e una sala Cinema 3D. Dopo la cerimonia di inaugurazione il ministro Costa parteciperà ad una seduta straordinaria del consiglio direttivo del Parco convocato per l’occasione dal presidente Pellegrino all’interno di Villa Matarazzo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.