Nel Cilento le case in vendita ad 1 euro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Comune di Orria, guidato dal Sindaco Mauro Inverso,  avvia il progetto “Case ad 1 euro”.  Si tratta di un’iniziativa innovativa che punta a promuovere una riqualificazione paesaggistica, urbanistica ed edilizia che coinvolgerà il centro storico di Orria e della frazione di Piano Vetrale.

Il tutto individuando quei privati titolari di immobili vetusti che acconsentano a vederli al prezzo simbolico di un euro.

Così si potrà incentivare il ripopolamento attraverso l’inserimento di nuovi cittadini provenienti anche da altre realtà territoriali, i quali provvederanno alla riqualificazione degli edifici del territorio comunale che da anni versano in cattive condizioni e sono in stato di abbandono; inoltre, attraverso questo progetto, si introdurranno nuovi fattori di attrattività e sarà possibile avviare attività ricettive di tipo turistico come B&B, case vacanza, ecc…

A darne notizia il sito InfoCilento.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.