Avrò cura di te: giornata della salute a Camerota

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Quasi 400 visite specialistiche, la metà delle quali erogate a persone bisognose segnalate dalle parrocchie di Camerota, Licusati e Marina di Camerota. Ancora una volta l’associazione “Avrò Cura di te” realizza il piccolo prodigio di San Pantaleone: la casa comunale di Camerota trasformata, stanza per stanza, in piccoli ambulatori che, per tutta la giornata di ieri, hanno ospitato visite mediche gratuite per centinaia di pazienti arrivati da diversi centri del Cilento.

Provengono invece dalla Campania, ma anche dal Molise e dalla Sicilia i medici che hanno risposto all’appello della dottor Gianni Ruocco, ideatore dell’evento,  per la quinta edizione dell’iniziativa che rientra a pieno titolo nella giornata della salute, realizzata in sinergia con la Lilt  di Salerno. La manifestazione che si muove soprattutto nella direzione di promuovere la prevenzione ha ospitato anche lo screening per il colon retto e controlli al seno.

“Oltre a dare priorità a pazienti che non avrebbero avuto possibilità economiche di effettuare alcuni tipi di controllo, – ha ricordato il medico Gianni Ruocco- abbiamo effettuato visite a persone che altrimenti avrebbero avuto anche difficoltà geografiche a raggiungere vicini punti di riferimento sanitari “.

E dopo Ravello e Vallo della Lucania, anche altri comuni in provincia di Salerno si sono candidati ad ospitare iniziative analoghe. “Nata in omaggio al Santo protettore dei medici, questa iniziativa consente di valorizzare uno dei principi fondanti del mestiere e della missione di medico – ha aggiunto Domenico Caggiano, tra i medici presenti fin dalla prima edizione- aiutare il prossimo ed è  straordinario che siano coinvolti anche tanti giovani camici bianchi”.questo l’elenco dei medici che hanno partecipato:

Domenico Caggiano (Endocrinologia);

Lucia Soriente, (Cardiologia) ;

Giovanni D’Arena, ( Ematologia); Arcangelo Medolla (Ecografia);

Carolina Mauro, (Pediatria);

Elio Trotta, (Oculistica);Diego Cucciniello, (Optometria); Giovanni Cavaliere, (Optometria);  Liana R. Cammarano ( Dietologia);  Anna Gianmarino, ( nefrologia); Luciano Trivelli ( ecografia);

Bartolo Fusco ( chirurgia); Fortuna Lombardi, (Oncologia) ; Biagino Fiscella, (Flebologia); Giuseppe Basile, ( pneumologia); Vincenzo Passaro, ( Fisiatria); Chiara Caggiano e Rocco Severino (Neurochirurgia); Umberto Greco (Urologia); Antonella Magliano, (Ginecologia);

Elda Gatto, Mario Caggiano, Roberto Rispoli, ( Odontoiatria); Fausto Rispoli ( medicina estetica)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.