Frecciarossa, la prevenzione tumori viaggia in treno anche a Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ad ottobre, mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, torna per l’ottava edizione “Frecciarossa, la prevenzione viaggia in treno”, la campagna di sensibilizzazione su prevenzione e salute al femminile promossa dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e dall’Associazione Incontra Donna Onlus, patrocinata dal Ministero della Salute.

Da martedì 2 ottobre a mercoledì 31 ottobre, a bordo di alcune Frecce, regionali ed intercity, e nei FrecciaLounge, SalaFreccia e FrecciaClub saranno presenti medici specializzati a disposizione delle viaggiatrici per consulenze, visite gratuite al seno e consigli sulla prevenzione.

Anche l’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno partecipa all’importante iniziativa di prevenzione: nei giorni 2, 4 e 5 ottobre, infatti, presso il Freccia Club della Stazione Ferroviaria di Salerno, unico punto in Campania, la dottoressa Clementina Savastano, Responsabile della Struttura Semplice Dipartimentale di Oncologia, insieme ad altri colleghi del Ruggi, sarà a disposizione per consulenze oncologiche e consigli sulla prevenzione.

L’iniziativa tende a promuovere la cultura di corretti stili di vita per combattere il tumore al seno e il virus del papilloma partendo dalla giusta prevenzione anche l’assistenza a bordo treno e la corretta informazione rivolta alle viaggiatrici.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.