Pontecagnano: al Parco Archeologico la festa dei nonni tra storia e divertimento

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La festa dei nonni tra storia, cultura, scoperta e divertimento. E’ in programma martedì 2 ottobre, con inizio alle ore 10.00,  presso il Parco Eco-Archeologico di Via Stadio, l’iniziativa organizzata dal Comune di Pontecagnano Faiano con l’Università degli  Studi del Molise, l’Università degli Studi di Salerno e l’Istituto Comprensivo Pontecagnano S. Antonio e denominata “Al Parco Archeologico con i nonni”.

L’appuntamento, che vedrà giovani ed anziani protagonisti di un momento di compartecipazione e gioia, prevedrà una visita guidata agli scavi. A condurre studenti e nonni/e in questo percorso, la dottoressa Rosa Cannavacciuolo, che condurrà i presenti in un viaggio nel mondo incantato dei nostri avi.

Toni entusiastici nel commento dell’Assessore alla Cultura Adele Triggiano:

“Annunciamo con profondo orgoglio questo evento che celebra la nostra storia, personale e collettiva: da un lato abbiamo in nonni, che testimoniano in maniera diretta le nostre origini e le nostre tradizioni; dall’altro abbiamo gli scavi, che sono invece il passato di tutti, della nostra comunità, del nostro territorio. Sarà una giornata straordinaria, frutto del nostro consueto lavoro improntato alla condivisione, alla sinergia, alla fattività”.

Altrettanto soddisfatto il Sindaco Giuseppe Lanzara:

“Confermiamo il nostro impegno quotidiano ed instancabile con un’altra meritevole iniziativa. Il 2 ottobre, data destinata a celebrere il ruolo fondamentale dei nonni nella nostra società, clelebreramo la storia in tutte le sue forme, certi che senza la valorizzazione del passato non si può costruire un futuro degno di essere vissuto e ricordato. Grazie agli Enti che hanno contribuito alla realizzazione di questa giornata che si terrà nel fascinoso ed ineguagliabile scenario del Parco Eco-Archeologico e grazie a tutti i nonni: la nostra àncora, il nostro rifugio, la nostra felicità”. 

All’evento di domani, ne seguirà un altro, ugualmente dedicato agli anziani della città, che si svolgerà martedì 9 ottobre, alle ore 18.30, presso l’ex Tabacchificio Centola, su  iniziativa dell’Assessorato alle Politiche Sociali guidato da Paola Manzo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.