Il Forum dei Giovani di Giffoni Valle Piana organizza “Puliamo il Mondo”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Arriva anche a Giffoni Valle Piana la manifestazione di volontariato “Puliamo il Mondo”, edizione italiana di “Clean up the World”, portato avanti sin dal 1993 da Legambiente. Il prossimo 6 ottobre il volontariato sbarcherà anche a Giffoni Valle Piana. Il Forum dei Giovani di Giffoni Valle Piana ha infatti organizzato un raduno per il prossimo sabato di sensibilizzazione sul tema, scendendo in campo in prima persona.

La manifestazione, in collaborazione con i comuni di Giffoni Valle Piana e Pontecagnano Faiano, con la sezione regionale di Legambiente, l’associazione di volontariato “Il Gabbiano Onlus” e l’associazione di protezione ambientale e civile South Land, si svolgerà dalle ore 8 alle 13 e permetterà di poter ripulire la Strada Provinciale 196 che collega Ornito, frazione di Giffoni Valle Piana, a Pontecagnano Faiano, nel tratto di strada tra le località Via Monte Bianco e Colle Maddalena, punto nevralgico utilizzato dai tanti cittadini picentini ogni giorno.

“Abbiamo realizzato questa manifestazione in collaborazione con i comuni di Giffoni Valle Piana e Pontecagnano Faiano, insieme a tutte le associazioni che prenderanno parte all’iniziativa non solo per ripulire una zona critica del nostro territorio, ma soprattutto per sensibilizzare i cittadini, in particolar modo i giovani, al problema – ha dichiarato Carmen Amoroso, vice presidente del Forum dei Giovani di Giffoni Valle Piana -. “Attraverso il nostro impegno e la nostra azione pratica cercheremo di dare una lezione di civiltà e avvicinare tutti ad un tema fondamentale per la nostra esistenza ma più volte bistrattato”. La manifestazione è aperta a tutti i cittadini e alle associazioni che vorranno vestire per un giorno i panni di volontari e “pulire il mondo”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.