Ecommerce Hub: Conclusa la IV Edizione dell’evento Commercio Online

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Oltre mille persone hanno partecipato alla quarta edizione di Ecommerce HUB, che si è tenuta oggi, 5 ottobre, presso l’ex Tabacchificio Centola di Pontecagnano Faiano. Un successo di critica e pubblico, sottolineato anche dall’organizzazione: «Nel 2017, l’88,7% degli italiani ha acquistato online. Rispetto ai dati del resto del mondo – dicono dal board dell’evento – nel nostro Paese resta ancora molto da fare. Solo la continua formazione, come quella di questo evento, può migliorare i dati».

L’evento digital più importante del Mezzogiorno d’Italia

Fra i partecipanti, numerose sono state le aziende in cerca di aggiornamenti sul mondo del commercio elettronico, ma anche tanti rappresentanti della comunità digital. Accanto a questi, poi, diversi commercianti ansiosi di scoprire le opportunità offerte dalle tecnologie online. Questo è stato l’effetto della ricca platea di relatori, tutti di fama nazionale e, talvolta, internazionale, che si sono susseguiti sul palco di Ecommerce HUB.

In tutto 21 interventi nella sala plenaria sulla Digital Experience e dintorni. Questo, infatti, è stato il tema della quarta edizione dell’evento: la rincorsa ai trends più recenti, nel mondo del commercio elettronico come in ogni settore produttivo, rischia di far perdere di vista l’obiettivo reale: le persone. In ultima analisi, sono sempre le persone, i clienti, che spendono il proprio denaro per acquistare prodotti online. Ed è a loro, dunque, che ogni strategia commerciale – pur tenendo conto dei trends – deve essere rivolta.

Accanto a quello della sala plenaria, ricchissima è stata la partecipazione anche ai quattro workshop di approfondimento dedicati a Facebook, Instagram, Email Marketing e SEO, come all’Ecommerce Arena. Segno che, anche nel Mezzogiorno, c’è tanta voglia di formazione di qualità.

I vincitori della terza edizione di eh!wards

Grande soddisfazione anche per i vincitori di eh!wards. Gli ecommerce candidati, infatti, sono stati circa trenta. Dopo una lunga fase di valutazione, la giuria ha individuato i tre ecommerce vincitori. Il gradino più alto della classifica è stato occupato da flexo24, leader nel settore della flessografia. Subito dietro questo, Mondo Convenienza che opera nel settore dell’arredamento d’interni e di esterni. Sul gradino più basso del podio, infine, Tre Pì Profumerie, azienda che vende online profumi. Menzione d’onore anche per tutti gli altri ecommerce che hanno raggiunto la fase finale del concorso.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.