Calatrava e De Luca al Marina d’Arechi per il Salerno Boat Show 

Stampa
Nel corso della mattinata di sabato 6 ottobre c’è stata l’inaugurazione della terza edizione del Salerno Boat Show che si svolge all’interno del Marina d’Arechi, il nuovo porto turistico della città di Salerno. Accolti dal Presidente Agostino Gallozzi, erano presenti il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e l’Architetto Santiago Calatrava che, per l’occasione, è ritornato a Salerno dopo qualche anno di assenza.

Porta infatti la sua firma e la sua visione il progetto relativo alle opere di seconda fase che integrano il Marina, ormai completato nella sua componente infrastrutturale a mare. Calatrava, nelle scorse settimane, durante un incontro a Zurigo con il Presidente Gallozzi aveva condiviso l’impostazione progettuale della nuova e ulteriore fase, che sarà in grado di accentuare l’attrattività del Marina in termini di offerta dei servizi e delle strutture destinate all’ospitalità, all‘intrattenimento ed al tempo libero, con uno standing di altissimo livello internazionale.

“Sono particolarmente felice – afferma Agostino Gallozzi – di ospitare nuovamente a Salerno l’Architetto Santiago Calatrava, perché ha sempre guardato con molto interesse alla realizzazione di Marina d’Arechi, aggiungendo alla nostra iniziativa l’arte architettonica della sua visione”.

Il Salerno Boat Show si svolgerà dal 6 al 14 ottobre, con accesso gratuito per il pubblico nei due fine settimana del 6-7 e 13-14. Oltre 100 gli espositori e circa 100 le imbarcazioni a mare: sono questi i primi numeri della terza edizione. In programma diversi eventi nell’ambito della manifestazione che punta ad avvicinare molti appassionati, vecchi e nuovi, al mare ed alla navigazione da diporto, contribuendo a rilanciare un importante comparto economico, che inizia a lasciarsi alle spalle la crisi degli scorsi anni.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma calatrava si è.accorto ke il suo progetto non è stato realizzato ovvero quella pseudovela è solo presente sui rendering?

  • Veramente dovrebbe accorgersene la regione che ha aumentato gli anni di concessione con progetto portato a termine incluso la famosa vela
    Ma po chist sap fa solo vele????????

  • ma una foto del marina d’arechi NOOOOOOO

    avete inserito MONTECARLO

  • Ho letto diversi articoli e guardato servizi televisivi ma non sono ancora riuscito a capire se vi sia l’intenzione di completare il progetto originario ovvero di sottoporlo a varianti. Inizialmente mi era parso di capire che Gallozzi avesse “dettato” come condizione per il completamento dell’opera la riqualificazione della zona retrostante il porto con il famoso boulevard (porta est); adesso questa postilla sembra svanita e il governatore De Luca non ha fatto alcun cenno in proposito. Francamente mi sembra tutto molto fumoso e vago. Bah

  • È tutta invidia. Tenetevi pure quella specie di porto turistico con pontili fatiscenti e che cadono a pezzi. Ha dimentivo ogni mareggiata sono danni ingenti alle imbarcazioni. E allora di che volete parlare.

  • Ma di cosa vuoi parlare tu. Qua si sta cercando di capire se questi signori sono intenzionati a completare un progetto architettonico di pregio che si erano impegnati a fare 20 anni fa oppure, con la scusa della crisi il porto privato se lo sono fatto e il resto si vedrà poi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.