Morte di due gemellini: condannato un ginecologo per aborto colposo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
B. T., il ginecologo che all’epoca dei fatti ricopriva il ruolo di primario presso l’ospedale Immacolata di Sapri, al termine del processo di  primo grado che si svolto presso il Tribunale di Lagonegro, è stato condannato a quattro mesi di reclusione.

Il professionista è comparso alla sbarra dinnanzi alla Corte in quanto indagato per la morte di due gemellini. Diversa, invece la sorte giudiziaria per gli altri tre suoi colleghi coinvolti nello stesso procedimento giudiziari,  tutti assolti con la motivazione di non aver commesso il fatto.

Per andare alle origini della vicenda bisogna portarsi al 2012. Una donna di Sanza di 27 anni, incinta di due gemellini, quando mancavano pochi giorno a quello che per lei e il marito sarebbe stato un dolce evento, perse entrambi i bambini che, purtroppo, non giunsero mai a conoscere il mondo.

L’accusa ha sempre avanzato l’ipotesi di negligenza e imprudenza da parte dei medici. Un’argomentazione che è confutata dal collegio di difesa dei medici che alla fine è stata quella che si è dimostrata vincente, visto che i giudici hanno mandato assolti tre di loro e condannato B.T. per aborto colposo

Fonte Le Cronache oggi in edicola

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.