Mario Petrosino di Pellezzano a manifestazione Nazionale Cavalli a Reggio 2018

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Da Pellezzano a Reggio Emilia, il giovane talento dell’equitazione Mario Petrosino aggiunge nuove entusiasmanti prestazioni per coltivare il suo sogno americano. Un traguardo al quale il ragazzo residente a Pellezzano ambisce anche grazie al supporto e al sostegno morale dell’amministrazione comunale guidata dal Sindaco, Francesco Morra.

La manifestazione “Cavalli a Reggio 2018”, che si è tenuta nel quartiere fieristico di Reggio Emilia dal 28 al 30 settembre scorsi, ha infatti regalato al giovane Petrosino prestigiosi successi in più di una disciplina tra le stock performances dell’equitazione americana e le prove di lavoro con i vitelli. Nel team penning c’è stata un’incetta di riconoscimenti per il giovane talento di Pellezzano, che si è aggiudicato il primo posto nella categoria open 17 punti dei Master Ustpa (valevoli per le finali dei campionati del mondo Usa) insieme ad Antonio Marmo ed Andrea Sanfelici, con due go validi e sei vitelli nell’incredibile tempo totale di 46″55.

Un primo posto è stato conquistato anche nella categoria “intermediate 13 punti”, in team con Antonio Marmo e Domenico Murino (due go validi e sei vitelli in 40″30) e nel campionato italiano Youth in team con Domenico Murino e Gianmarco Murino (due go e sei vitelli in 52″34 e miglior secondo go con il tempo di 21″53). Non solo. Il giovane cavaliere campano ha blindato anche il secondo gradino del podio nella Coppa delle Regioni Youth, nel campionato Italiano “Non Pro 7 punti” con Domenico Murino e Francesco Pio Pellegrino, ed il terzo gradino del podio nel Master Ustpa categoria Non Pro, in squadra con Tristan De Wette e Riccardo Bellini.

Ottimi risultati per Petrosino anche nella disciplina del Cow Horse, dove cavallo e cavaliere devono coniugare lavoro con i vitelli ed addestramento in piano. Nel Regional Show Irca il binomio Petrosino/Sinful N Smart si è aggiudicato il terzo posto nell’herdwork (lavoro in mandria) ed il terzo posto assoluto.

Congratulazioni sono giunte dal Primo Cittadino di Pellezzano, il quale ha sottolineato che “l’amministrazione comunale sosterrà il giovane Petrosino per tutte le iniziative che lo vedranno coinvolto nella disciplina equestre, nella speranza e con l’augurio che possa ottenere il pass per gareggiare negli USA”. “Una soddisfazione che, se raggiunta, rappresenterebbe un orgoglio per se stesso e per l’intero territorio” ha poi concluso il Sindaco.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.