Salerno: senza biglietto, il controllo sul treno rischia di finire in rissa

Stampa
Animi accesi in serata alla stazione di Salerno dove un cittadino tunisino ha creato qualche problema a bordo del treno regionale per Napoli-Campi Flegrei in partenza alle 21.25. Quando il capotreno ha chiesto all’uomo di esibire il titolo di viaggio, l’extracomunitario – sprovvisto di biglietto – avrebbe mostrato un presunto permesso della Questura che la capotreno ha ritenuto non idoneo per viaggiare regolarmente sul mezzo.

Quando è stato invitato a scendere – secondo il racconto riportato dal sito Zerottonove – il tunisino ha apposto resistenza bloccando di fatto la partenza del convoglio. Dopo alcuni tentativi di allontanamento, si è sfiorata la rissa con un altro pendolare che, intervenuto, ha aggredito lo straniero colpendolo al volto. Dopo alcuni insulti reciproci, i due sono stati allontanati immediatamente da altre persone presenti sul mezzo. L’extracomunitario è rimasto sulla banchina e il treno ha iniziato il suo percorso con 10 minuti di ritardo.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Che schif , io non ne posso più. Vorrei sapere solo fino a quando dobbiamo subire ancora questi signori?

  • “la capotreno ha ritenuto non idoneo” ?!?!? ma scritto così pare quasi che la capotreno abbia scelto per un suo sfizio di non accettare il titolo di viaggio del tunisino! … e poi sembra pure che la Questura rilasci biglietti per treni.. ma risulta tanto difficile scrivere che il tunisino voleva viaggiare senza biglietto e ha aggredito (sicuramente verbalmente) il pubblico ufficiale? senza contare poi che ha pure ritardato la partenza del treno .. e comunque il fatto che fosse tunisino ha pure poca importanza: hai il biglietto? sali, non lo hai? scendi!

  • Finalmente inziamo a reaggire, essendo che nessuno ci tutela dobbiamo per forza tutelarci da doli contro queste scimmie

  • avrebbero dovuto dare una mano a quel passeggero che è venuto alle mani col clandestino, invece di buttare fuori anche lui.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.