Ravello protagonista al Tg Itinerante della Rai Campania

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ravello, con il suo bagaglio di storia che si fonde indissolubilmente al fascino e alla magia, sarà protagonista dell’edizione settimanale del Tg Itinerante, in onda sabato 13 ottobre all’interno dell’edizione Campania del Tgr Rai.

A partire dalle ore 14, l’inviato Vincenzo Perone, accompagnerà i telespettatori alla scoperta della “Città della Musica”, tra storia, cultura, gastronomia, turismo, bellezze naturali e paesaggistiche.

Il collegamento in diretta da Ravello avverrà dall’esclusivo scenario del “Giardino del Vescovo”, recentemente inaugurato dall’Arcivescovo di Amalfi-Cava, monsignor Orazio Soricelli, dalla Soprintendente Francesca Casule e dal sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino.

Ed è stato proprio il primo cittadino della Città della Musica a indicare alla Rai, durante il sopralluogo di questa mattina, l’area alle spalle del Duomo di Ravello, oggetto di un lungo intervento di riqualificazione e valorizzazione, quale location per il collegamento del Tg Itinerante.

Nel corso della diretta sarà mostrato un angolo finora ignoto della Città di Ravello, sottratto all’incuria e all’abbandono per essere trasformato, sotto il forte impulso dell’amministrazione comunale, in una raffinata area all’aperto dotata di giardini, di un teatro che si presta flessibilmente a rappresentazioni teatrali, concerti musicali, convegni, eventi all’aperto di vario genere e di un ampio spazio per attività espositive.

L’appuntamento è dunque per sabato 13 ottobre alle ore 14 quando Il Tgr Rai della Campania accenderà le telecamere su Ravello. Per una migliore riuscita del collegamento il Comune ha invitato a partecipare massicciamente la popolazione ravellese per testimoniare non solo alla Campania (le edizioni del Tg regionale questa settimana sono visibile anche sul satellite nella programmazione di Rai3) quel calore e quel grande senso di ospitalità che da sempre contraddistinguono nel mondo la Città della Musica.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.