Luci d’Artista: anche a De Luca “non piacciono” i limoni sul Corso

Stampa
“Salerno si sta preparando per l’edizione di Luci d’Artista. Quest’anno le composizioni sono ad opera della Blachere, la società francese che si interessa dell’installazione e che ha puntato su uno stile classico. Alcune cose sono bellissime, altre richiedono delle integrazioni a mio avviso”. A dichiararlo il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca nel corso del consueto appuntamento settimanale in onda su LIRATV.

“Su Corso Vittorio Emanuele c’era l’idea di ricreare un paesaggio della Costiera Amalfitana, con un pergolato ed i limoni, ma mancano delle foglie verdi, dei rami. Bisogna mantenere le proporzioni ed integrare l’opera altrimenti così come sono sembrano fiori di zucca e non limoni – ironizza De Luca -.

“Ho invitato il Comune a sollecitare la società francese ad implementare le strutture in modo che si capisca bene il paesaggio che si vuole ricreare – ha chiosato il Governatore che poi si è sbilanciato su qualche anticipazione: “Ci saranno 6 portali molto grandi su tutto il Corso. Dinanzi al Duomo molto bella la composizioni con gli angeli e le luminarie così come in Piazza Flavio Gioia dovrebbe esserci un Nettuno su un carro… ma non voglio anticipare nulla”.

Poi una battuta sui pinguini sostituiti sulla scogliera di fronte il Lungomare: “Li hanno sostituiti con i Delfini ma è una specie difficile da eliminare! Ci sono rimasti i nostri, alcuni ci sono ancora in città”.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Chi è il pinguino, purtroppo, ancora a Salerno? Non gli è stato chiesto?

  • A Salerno ci sono 2 specie di pinguini rimasti, la prima specie è particolarmente rumorosa ma poco sveglia, il comune Pentapinguinus Pocostellutus, la seconda è purtroppo quasi estinta, il Forzapennutus Slinguianus Silvii che si caratterizza dalla particolare conformazione del becco.

  • I fiori Di zucca vanno farciti con la ricotta o con la mozzarella, altrimenti non sanno di nulla e fanno la stessa fine insipida che fa la salernitana ogni settimana…

  • Voi tutti non state bene.
    Qualunque cosa facciano non va bene.
    Dovreste rimanere senza luci e ritornare alla fame ed all’oblio dal quale vi hanno tolto.
    Purtroppo comunque non capireste

  • Volevo complimentarmi per la professionalità della redazione di DeLucaNotizie.It :sempre pronti a censurare chi non glorifica e beatifica la famiglia De Luca, ma poi pubblicano sempre, E SOTTOLINEO SEMPRE, i commenti idioti, insipidi e provocatori di un imbecille che si autodefinisce un peto.
    Professionali e molto seri direi

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.