Pontecagnano: il Sindaco Lanzara inaugura l’asilo nido di Sant’Antonio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Inizio settimana dedicato ai più piccoli. In mattinata il Sindaco Giuseppe Lanzara ha partecipato, infatti, a due importanti iniziative destinate ai bambini del territorio. Dapprima ha presenziato all’inaugurazione dell’asilo nido di S.Antonio: una struttura accogliente e funzionale allo scopo di sostenere le famiglie nel processo di cura ed educazione dei propri figli anche nella fase precedente all’accesso alla scuola materna.

Il servizio, a valere sulle risorse del Por Campania FSE-FESR 2014/2020 e del Piano degli Obiettivi di Servizi, è stato coordinato dalla Dirigente dell’Ufficio di Piano Giovanna Martucciello e fortemente voluto dall’Assessore alle Politiche Sociali Paola Manzo.

A seguire, il Primo Cittadino ha incontrato gli alunni di alcune delle classi quinte elementari degli istituti D. Alighieri, G. Rodari,Campo Sportivo, Corvinia, S.Antonio, G. Perlasca e A. Moscati , partecipando con loro, presso il Parco Eco Archeologico di Pontecagnano Faiano, ad una giornata dedicata alla conoscenza ed alla valorizzazione  del patrimonio storico della città.

Unitamente al Sindaco, alla manifestazione ha presenziato l’Assessore alla Pubblica Istruzione Michele Roberto Di Muro, che ha rimarcato il valore irrevocabille ed irremovibile della memoria nel percorso scolastico.

Sulla giornata il Primo Cittadino Giuseppe Lanzara ha dichiarato:

“È edificante per la nostra Amministrazione poter contribuire, con atti concreti, alla crescita dei nostri bambini. Ce lo siamo prefissati in campagna elettorale e lo stiamo facendo dimostrando massima sensibilità verso un tema che deve esserci fra i più cari: l’attenzione verso i minori ed il supporto alle famiglie. Non trascureremo questo che noi avvertiamo come dovere politico e morale e ci adopereremo sempre al massimo per costruire una comunità sempre più serena e sempre più felice”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.