Curva Sud Siberiano in campo per bimba affetta da glicogenosi

Stampa
Ultras Curva Sud Siberiano in campo per la solidarietà. I tifosi granata hanno deciso di dedicare la prossima domenica di campionato a una bambina impegnata a combattere una battaglia ben più importante di qualsiasi partita di calcio.

Si chiama Nina, ha appena 11 mesi ed è originaria di Portogruaro, in Veneto. È affetta da glicogenosi, una di quelle malattie metaboliche rare sulle quali la ricerca scientifica non ha ancora fatto bastanza, e c’è bisogno d’aiuto.

La piccola rischia frequentemente crisi d’ipoglicemia, con conseguenze pericolosissime. Per lei e per tutti i bimbi affetti dalla stessa sindrome s’è mossa qualche settimana fa la Curva Sud Venezia Mestre-Michael Groppello, promuovendo una raccolta fondi.

In occasione della gara contro il Perugia  in apposite postazioni sarà possibile donare un’offerta per sostenere questa nobile causa di solidarietà

LA NOTA DEGLI ULTRAS DELLA CURVA SUD SIBERIANO

“Onoriamo la nostra maglia, sosteniamo la nostra fede, aiutiamo la piccola Nina.
I gruppi Ultras della Curva Sud Siberiano chiamano a raccolta l’intera tifoseria di Salerno e della sua Provincia.
Domenica, in occasione della partita Salernitana-Perugia, si chiede la collaborazione di tutto il popolo granata.

Il nostro appello è gremire l’Arechi e raggiungere la Curva Sud con ampio anticipo, per aiutarci nella realizzazione della scenografia che accompagnerà la nostra squadra in una gara che vogliamo e dobbiamo vincere. Prima noi sugli spalti e poi i calciatori in campo! 

La giornata, però, avrà un significato ancora più grande. Sì, più grande di una partita, di una scenografia, di tutti noi! La dedicheremo alla piccola Nina, una bambina di Portogruaro affetta da glicogenosi, una malattia rara e terribile. 

La storia di Nina, così coraggiosa a combattere questa sfida durissima a soli 11 mesi, è stata raccontata e sostenuta dalla Curva Sud Venezia Mestre-Michael Groppello. 
Noi, che per i bambini che soffrono abbiamo dato e non ci stancheremo mai di dare l’anima, la nostra vita, ancora una volta siamo in campo. In prima linea. E chiediamo a tutti i salernitani di esserci accanto. 

All’ingresso della Curva Sud Siberiano, domenica, troverete apposite postazioni dove chi vorrà potrà sostenere la causa di Nina: per la ricerca, per la vita, fedeli alla nostra storia e ai valori più veri dell’Essere Ultras, con il grande cuore di Salerno e della sua immensa Provincia.

Avanti Salernitana!
Avanti Curva Sud Siberiano!”

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • SONO UN ORMAI VECCHIO TIFOSO DELLA SALERNITANA ORA E’ SEMPRE NEL MIO CUORE ED A VOI DELLA CURVA SUD DICO CHE CON QUESTO COMUNICATO MI AVETE FATTO PIANGERE E NEL MIO PICCOLO DOMENICA ANCHE SE PURTROPPO NON PRESENTE ALLA PARTITA INVIERO LA MIA PARTECIPAZIONE ALLA RACCOLTA PER LA PICCOLA NINA GRAZIE RAGAZZI E SEMPRE COSI’ PERCHE’ CON QUESTE COSE SI PESA E SI VALUTA IL VS VERO VALORE ANCORA GRAZIE E SEMPRE FORZA SALERNITANA E FORZA NINA

  • bella iniziativa come sempre. però scusate ma non si potevano donare i soldi per la coreografia visto che invitate a fare un’offerta e rimandare la coreografia ad altra data?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.