Divieto d’impiego negli impianti sportivi per lo steward autore del video all’Arechi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
Nell’ambito dell’attività di controllo istituzionale sul possesso dei requisiti di legge per svolgere attività di stewarding all’interno degli stadi, gli agenti della Polizia di Stato della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Salerno, che già nello scorso mese di febbraio avevano rilevato irregolarità per l’esercizio di tale delicata funzione, con la conseguente emissione dei provvedimenti da parte del Prefetto di divieto di impiego negli impianti sportivi a carico di quattro stewards impiegati nel servizio di sicurezza presso lo stadio Arechi di Salerno, hanno individuato e segnalato il comportamento di uno steward in servizio allo stadio Arechi in occasione dell’incontro di calcio Salernitana-Ascoli del 25 settembre.

Quest’ultimo aveva registrato con il proprio cellulare un video, poi postato sul proprio profilo social e condiviso viralmente sui social network, in cui una voce di sottofondo proferiva parole offensive per lo stadio della Salernitana, creando forti tensioni all’interno della tifoseria di Salerno ed una animata manifestazione di protesta in occasione dell’incontro di calcio Salernitana-Verona del 29 settembre.

Pertanto, dopo un’articolata attività istruttoria da parte del personale della Polizia di Stato, considerata la suddetta condotta incompatibile con i doveri di un incaricato di pubblico servizio previsti dalla legge, a carico dello steward autore del video è stato emesso dal Prefetto di Salerno il provvedimento di divieto di impiego negli impianti sportivi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Io ci aggiungerei anche la castrazione chimica. Un essere del genere è meglio che non procrea altri esseri come lui

  2. Cioè scusatemi ma se ho capito bene lo stewart è stato deferito solo per aver ripreso indi riportato l’accaduto?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.