Campania, Piste ciclabili per i Comuni: pubblicato il bando

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
E’stato pubblicato il bando di selezione per l’accesso ai finanziamenti per la progettazione e la realizzazione di interventi per lo sviluppo e la messa in sicurezza della circolazione ciclistica cittadina.

Il provvedimento, adottato con decreto dirigenziale della direzione Generale della Mobilità della Regione Campania, è un’opportunità importante per incrementare la sicurezza stradale dei ciclisti.

Il bando, aperto fino al 22 novembre prossimo, è destinato ai Comuni capoluogo della Regione Campania o ai Comuni campani con una popolazione superiore a 20 mila abitanti. Si tratta di un cofinanziamento nella misura massima del 50%, per un valore massimo di 50 mila euro a intervento.

Un provvedimento che tutela la sicurezza sulle strade e promuove mezzi di circolazione alternativi alle auto, migliorando qualità della vita cittadina e rispondendo agli obiettivi di una regione a vocazione turistica.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Ottima iniziativa, magari convincerà più gente a non prendere l’auto.

    Con le bici elettriche anche le persone poco in forma possono muoversi in libertà.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.