Terremoto, scossa avvertita a Salerno: ‘Paura nella notte’. Dirmata allerta tsunami

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Siamo stati svegliati nel sonno, abbiamo avuto paura” hanno raccontato a Fanpage alcuni cittadini napoletani, dopo la scossa di terremoto che questa notte è stata registrata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, sulla costa occidentale del Peloponneso, in Grecia.

I residenti, che abitano ai piani alti di alcuni palazzi hanno spiegato che si è trattata di “una scossa lieve ma avvertita distintamente e lunghissima”.

Torna la paura a Napoli e in Campagna, dopo gli episodi di bradisismo frequenti nei Campi Flegrei. Molte le chiamate di cittadini impauriti, in particolare, residenti nei piani alti degli edifici.

La scossa è stata avvertita anche al Centro Direzionale, a Scampia, a Piscinola, nel centro storico di Napoli e in provincia, in particolare a Torre del Greco, Melito, Castellammare di Stabia, Giugliano, Gragnano e Pozzuoli. Al momento non si hanno notizie di danni o feriti. Molte le chiamate di cittadini impauriti, in particolare residenti nei piani alti degli edifici. Tantissime le segnalazioni da Napoli e Campania. Lo scrive FanPage.it

La scossa di magnitudo 6.8 è stata registrata alle 00:54 ad una profondità di 10 chilometri. L’epicentro del terremoto è stato localizzato nel Mar Ionio, a 38 chilometri dall’isola di Zacinto. Il terremoto è stato avvertita distintamente in tutto il sud Italia, in particolare nella provincia di Ragusa, sulla costa orientale della Puglia, in Calabria, sulla costa orientale della Sicilia e in Campania.

In seguito alla scossa è stata diramata anche un’allerta tsunami. “Per le coste di Calabria, Basilicata, Puglia, Sicilia, nella parte dello Ionio, l’allerta è arancio: sono possibili infatti variazioni del livello del mare inferiori a 1 metro. Si consiglia di stare lontani da coste e spiagge”, avverte l’Ingv.

La scossa è stata avvertita anche nel salernitano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.