Foto con flebo negli spogliatoi: è bufera sulla Givova Scafati Basket

Stampa
C’è il rischio che un post sui social si tramuti in una bufera. E la cosa ancora più bizzarra è che l’autore della foto e del messaggio non è un atleta alle prime armi, ma un coach esperto come Marco Calvani, finalista scudetto nel 2013 alla guida di Roma. Calvani oggi guida la Givova Scafati, impegnata nella A2 Girone Ovest e scioccata dalle richieste della Procura Nazionale Antidoping. Sei mesi di squalifica per il tecnico, un anno per i giocatori Giorgio Sgobba e Gabriele Romeo, quattro anni per il medico Andrea Inserra.

 

Il motivo è legato al post su Facebook di Calvani del 19 settembre scorso, durante il precampionato. Un messaggio con una foto nella quale Sgobba e Romeo erano ritratti mentre si facevano una flebo. Una misura necessaria per la reidratazione, dato che entrambi i giocatori erano reduci da un virus intestinale. Il tutto accompagnato dal commento di Calvani: «Il segreto dei nostri giocatori, ricaricano energie per lavorare meglio. Per un allenatore, soddisfazione totale».

 

Non è noto cosa si stessero iniettando i due giocatori, ma è evidente come lo staff non volesse nascondere nulla. Tuttavia l’idea si è rivelata un’arma a doppio taglio: la Procura Antidoping è intervenuta e la richiesta è di quelle pesantissime.

 

La Givova Scafati, club campano che un decennio fa disputò due stagioni in A lanciando anche Gigi Datome, si esprimerà sul caso in una conferenza stampa lunedì pomeriggio, dopo il match contro l’Eurobasket Roma. «In merito alle richieste di squalifica che la P. N. A. ha mosso all’indirizzo di alcuni tesserati del club, la Givova Scafati spiegherà e chiarirà l’intera vicenda e la propria posizione in occasione di una conferenza stampa, indetta per lunedì 29 ottobre, alle ore 16, presso la sala stampa del PalaMangano, alla quale sono invitati a prendere parte tutti gli organi di stampa locale e nazionale».

 

Fonte La Stampa

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Cioè?!??! Invece di preoccuparsi delle tante schifezze che gli atleti assumono di nascosto, l’antidoping fa tanto rumore per una foto?!?!?!?….è proprio una cosa incredibile!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.